Boomdabash, la band di origine pugliese che ha duettato con Loredana Bertè: ecco chi sono!

Tra i Big del Festival di Sanremo 2019 ci sono stati anche loro: i BoomDaBash. Ecco tutto quello che non sai sulla band di origine pugliese!

Hanno collaborato con grandi artisti come Loredana Bertè e Alessandra Amoroso, sono sul palco di Sanremo 2019 e hanno alle spalle una lunga carriera nata nel 2002: sono i BoomDaBash, la band pugliese dal genere raggae e hip hop. Sono quattro gli album che hanno pubblicato fino al 2018 e il loro successo è sempre più in salita… Scopriamo di più sui BoomDaBash!

Chi sono i BoomDaBash?

La band si forma nel 2002 ed è composta da Angelo Rogoli, in arte Biggie Bash, Paolo Pagano, in arte Payà, Agelo Cisternino, in arte Blazon e Fabio Clemente, in arte Mr. Ketra. Il gruppo prende vita in Puglia, a Mesagne, nel 2002: pubblicano, però, il loro primo album solo sei anni dopo. Iniziano a farsi conoscere dal pubblico italiano partecipando a vari festival sia italiani che europei e nel 2012 riescono ad ottenere il successo non sono nazionale, ma anche oltre oceano. I quattro artisti, infatti, volano negli Stati Uniti D’America per esibirsi all’Hitweek Festival e nei vari locali di New York, Los Angeles e Miami.

Dopo aver pubblicato vari singoli, altri album e aver collaborato con vari artisti, salgono sul palco del Festival di Sanremo 2019 con il brano “Per un milione“.

BoomDaBash a Parigi
Fonte foto: https://www.instagram.com/boomdabash_official/?hl=it

BoomDaBash: 7 curiosità

-La band è molto attiva sui social: hanno un profilo Instagram seguito da migliaia di persone e interagiscono spesso con i loro seguaci tramite video, foto e stories.

-I BoomDaBash si sono esibiti sul palco del Wind Summer Festival nell’estate del 2018 con la canzone “Non Ti Dico No” con Loredana Bertè.

-Hanno collaborato con molti artisti: Fedez, Amoro, Jake La Furia, Bertè, Fabri Fibra

-Mr. Ketra è appassionato di calcio, infatti è un ex giocatore delle giovanili del Pisa. A causa di un infortunio ha dovuto abbandonare il mondo dello sport.

-Blazon è padre di un bambino di nome Marco ed ha lavorato in passato per la Fiat Avio.

-Biggie Bash è stato chierichetto della chiesa del suo Paese di nascita.

-Payà, prima di entrare a far parte della band, ha lavorato in fabbrica. 

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/boomdabashsound/

ultimo aggiornamento: 17-03-2019

X