Stef Burns: chi è il chitarrista di Vasco (ex marito ‘famoso’)

La sua parabola artistica si è intrecciata con le cronache rosa, per un matrimonio ‘famoso’. Scopriamo tutti i segreti di Stef Burns, chitarra selvaggia di Vasco!

L’anima di Stef Burns infiamma il palcoscenico di Vasco Rossi ed è diventata una delle presenze di punta nei live del Blasco. Scopriamo tutto quello che riguarda l’artista (ma anche l’uomo) con un tuffo che parte dalla biografia e arriva alle acque della sua vita privata. Dalle note della sua chitarra al cuore di una donna famosa, per poi tornare indietro: ecco chi è il chitarrista!

Chi è Stef Burns?

Stef Burns è il suo pseudonimo, Stephan Birnbaum il suo vero nome. Il chitarrista americano è nato a Oakland, sotto il segno del Cancro, il 26 giugno 1959. La città in cui è cresciuto è Walnut Creek, in California, città in cui ha studiato alla Northgate High School.

Ha iniziato a suonare all’età di 6 anni, cimentandosi con la chitarra di suo padre. La sua prima band? Fondata a soli 9 anni con il nome The Yellow Brick Road, è stata la prima grande avventura artistica di Burns. A questa esperienza ha fatto seguito Legend, formazione in cui era presente anche il tastierista Dave Mathews (poi diventato celebre con Santana!).

Stef Burns
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefburnsofficial/?hl=it

La vita privata di Stef Burns

La vita privata del chitarrista è finita sulle cronache rosa italiane per via del suo matrimonio con Maddalena Corvaglia, celebrato il 28 maggio 2011. La coppia è rimasta insieme fino alla separazione del 2017, annunciata anche su Instagram.

A unirli come marito e moglie è stato Vasco Rossi (di cui Stef Burns è diventato musicista), e hanno avuto una figlia che si chiama Jamie Carlyn. L’artista era già reduce da un matrimonio finito (e altri due figli, Taylor e Woody) quando ha incontrato Maddalena Corvaglia.

Stef Burns in 5 curiosità

-Stef Burns risiede nella San Francisco Bay Area, ma è in Italia che ha raggiunto una fama straordinaria grazie al suo ingresso nella band di Vasco Rossi!

-A 7 anni ha ricevuto la sua prima chitarra elettrica, una Winston, che poi ha lasciato in favore di una Fender Mustang… Il suo strumento principale è la Fender Stratocaster Custom Shop 1991, realizzata sulla base delle sue esigenze da Larry Brooks.

-Nel febbraio 2019 ha denunciato il furto di una parte della sua strumentazione a Milano.

-Ha suonato con Alice Cooper (segnalato da Joe Satriani) tra il 1991 e il 1994. Burns ha partecipato agli album Hey Stoopid e The Last Temptation.

-Ha suonato al G3 con Satriani, Steve Vai e Robert Fripp, invitato all’evento durante il ‘Buoni o Cattivi Tour’ del Blasco.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefburnsofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X