Sono una coppia di avvocati e spiegano la legge in modo semplice e veloce, come loro stessi amano raccontare del loro progetto: tutto su Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari!

Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari sono due avvocati e dispensano “pillole di legge” condensate nel comune progetto intitolato “Lawpills”. Il pubblico li ha visti anche a Detto Fatto, ma scopriamo di più sulla loro biografia e sulla loro brillante carriera nella galassia della giurisprudenza…

Chi sono Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari e dove vivono?

Si chiamano Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari e sono due avvocati, volti freschi e appassionati dietro il progetto “Lawpills“. Di cosa si tratta? Ve lo sveliamo tra poco, ma partiamo dalle origini.

Giulia Leonie Ferrari si è laureata alla Bocconi di Milano e si poi dedicata al tirocinio giudiziario presso il Tribunale del capoluogo lombardo (la stessa città in cui vive, come il suo collega). È stata consulente legale del Gruppo Calzedonia e si occupa di diritto commerciale e d’impresa, diritto civile in generale e redazione e revisione di accordi e contratti italiani ed internazionali.

Giorgio Francesco Molinari si è laureato a Milano e ha alle spalle la collaborazione con il noto studio legale Bernardini de Pace, dove ha concluso il suo percorso nel 2017. Si occupa di diritto di famiglia e alla tutela dei patrimoni familiari, oltre che di materie successoria e contrattuale. Ha collaborato alla redazione di libri sugli argomenti di sua competenza e rubriche dedicate al diritto su diversi settimanali.

Giulia Leonie Ferrari Giorgio Francesco Molinari
Fonte foto: https://www.instagram.com/lawpills/

Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari: Lawpills

L’avventura di Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari non è solo quella di due comuni avvocati che operano tra le mura di studi legali e tribunali. La coppia di esperti, infatti, ha conquistato una fetta importante di consensi e attenzioni anche sul web.

Insieme, hanno dato vita al progetto “Lawpills”, con lo scopo di spiegare la legge in modo semplice e veloce, per una materia che si fa “alla portata di tutti”.

“Pillole di legge”: questo il leitmotiv della loro avventura tra Instagram, Facebook e YouTube con cui cercano di rendere comprensibile a tutti una materia non sempre facile da capire. Per farlo, hanno creato un’architettura riconoscibile e intuitiva, con dei brevi video che aiutano i cittadini nella vita di tutti i giorni.

Alte 5 cose su Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari

– Su Instagram, la loro pagina vanta un seguito di migliaia di follower e condividono contenuti utili ai cittadini.

– Nel 2019 sono apparsi spesso come ospiti di Forum, con la conduzione di Barbara Palombelli.

– Il pubblico li ha sentiti anche a Radio Rai 2, nel programma “Late Show”, poi a Detto Fatto.

– In qualità di esperti, collaborano con numerose testate di settore.

– Giulia Leonie Ferrari è madrelingua italiana e francese e parla anche inglese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lawpills/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Nicola Santini, l’esperto di galateo con una grande passione per gli animali

Chi è Laura Pepe: tutto sull’antichista che ha conquistato tutti a colpi di… storia!