Sono una coppia di avvocati e spiegano la legge in modo semplice e veloce, come loro stessi amano raccontare del loro progetto: tutto su Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari!

Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari sono due avvocati e dispensano “pillole di legge” condensate nel comune progetto intitolato “Lawpills”. Il pubblico li ha visti anche a Detto Fatto, ma scopriamo di più sulla loro biografia e sulla loro brillante carriera nella galassia della giurisprudenza…

Chi sono Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari e dove vivono?

Si chiamano Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari e sono due avvocati, volti freschi e appassionati dietro il progetto “Lawpills“. Di cosa si tratta? Ve lo sveliamo tra poco, ma partiamo dalle origini.

Giulia Leonie Ferrari si è laureata alla Bocconi di Milano e si poi dedicata al tirocinio giudiziario presso il Tribunale del capoluogo lombardo (la stessa città in cui vive, come il suo collega). È stata consulente legale del Gruppo Calzedonia e si occupa di diritto commerciale e d’impresa, diritto civile in generale e redazione e revisione di accordi e contratti italiani ed internazionali.

Giorgio Francesco Molinari si è laureato a Milano e ha alle spalle la collaborazione con il noto studio legale Bernardini de Pace, dove ha concluso il suo percorso nel 2017. Si occupa di diritto di famiglia e alla tutela dei patrimoni familiari, oltre che di materie successoria e contrattuale. Ha collaborato alla redazione di libri sugli argomenti di sua competenza e rubriche dedicate al diritto su diversi settimanali.

Giulia Leonie Ferrari Giorgio Francesco Molinari
Fonte foto: https://www.instagram.com/lawpills/

Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari: Lawpills

L’avventura di Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari non è solo quella di due comuni avvocati che operano tra le mura di studi legali e tribunali. La coppia di esperti, infatti, ha conquistato una fetta importante di consensi e attenzioni anche sul web.

Insieme, hanno dato vita al progetto “Lawpills”, con lo scopo di spiegare la legge in modo semplice e veloce, per una materia che si fa “alla portata di tutti”.

“Pillole di legge”: questo il leitmotiv della loro avventura tra Instagram, Facebook e YouTube con cui cercano di rendere comprensibile a tutti una materia non sempre facile da capire. Per farlo, hanno creato un’architettura riconoscibile e intuitiva, con dei brevi video che aiutano i cittadini nella vita di tutti i giorni.

Alte 5 cose su Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari

– Su Instagram, la loro pagina vanta un seguito di migliaia di follower e condividono contenuti utili ai cittadini.

– Nel 2019 sono apparsi spesso come ospiti di Forum, con la conduzione di Barbara Palombelli.

– Il pubblico li ha sentiti anche a Radio Rai 2, nel programma “Late Show”, poi a Detto Fatto.

– In qualità di esperti, collaborano con numerose testate di settore.

– Giulia Leonie Ferrari è madrelingua italiana e francese e parla anche inglese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lawpills/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-11-2020


Nicola Santini, l’esperto di galateo con una grande passione per gli animali

Chi è Laura Pepe: tutto sull’antichista che ha conquistato tutti a colpi di… storia!