Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla professoressa Laura Pepe, antichista che il pubblico italiano ha apprezzato anche sul piccolo schermo…

Si chiama Laura Pepe e la sua è la storia di una donna in carriera, tra la passione per l’antichità e quella per i libri. Nel suo curriculum tantissime tappe importanti e degne di nota, e un lavoro, quello di docente universitaria, che ne ha impresso il nome tra le menti più affermate e seguite nel suo settore. Vi sveliamo i lineamenti della sua biografia e alcune curiosità che non tutti conoscono.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Laura Pepe e dove vive?

La data di nascita di Laura Pepe non è nota, ma sappiamo che è originaria di Milano e vive nella stessa città in cui ha costruito una solida e brillante carriera.

Laura Pepe insegna Diritto greco all’Università degli Studi di Milano e il suo nome brilla tra le firme più autorevoli di saggi accademici e manuali di storia per la scuola secondaria superiore, editi da Mondadori Education.

Per Laterza, ha scritto libri importanti come Gli eroi bevono vino. Il mondo antico in un bicchiere e La voce delle sirene, mentre per Zanichelli Atene a Processo. Il diritto ateniese attraverso le orazioni giudiziarie. Il pubblico italiano l’ha vista anche in tv su Focus, nei panni di divulgatrice scientifica.

La vita privata di Laura Pepe

Non ci sono particolari informazioni sulla vita privata della famosa antichista, e non siamo in grado di dire con certezza se sia sposata oppure no.

Su Facebook ha indicato di essere sentimentalmente impegnata, ha un compagno ma nemmeno Instagram – in cui condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività – aiuta a sciogliere gli interrogativi sul suo vissuto oltre i riflettori del successo.

Laura Pepe in 5 curiosità

– “Coerenza” è la sua parola preferita, come ha svelato nel corso di una intervista di Edizioni Laterza in un focus sul suo profilo di autrice. Se non fosse diventata storica, le sarebbe piaciuto svolgere la professione di medico.

– Trova nell’imprevedibilità uno stimolo per la crescita, e attraverso i contenuti condivisi su Instagram emerge la sua passione per l’equitazione e per gli animali.

– Il suo personaggio storico preferito? Alcibiade, politico e generale ateniese tra i maggiori oratori e statisti del V secolo a.C.

– Si definisce una perfezionista, al punto da risultare quasi “insopportabile”.

– Il suo libro preferito è stato scritto da italo Calvino: Se una notte d’inverno un viaggiatore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/laurapepe1310/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 03-11-2020

Chi sono Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Francesco Molinari, avvocati di Lawpills

Lucia Vedani: ecco chi è la fondatrice di CasAmica