Una passione trasmessa di generazione in generazione e un record personale davvero importante: ecco il flower designer Morris Marigo.

Era ancora un bambino quando Morris Marigo ha conosciuto il mondo dei fiori, grazie al negozio di famiglia: e la passione che ha ereditato lo ha condotto a diventare un vero esperto del flower design, ovvero dell’arte delle composizioni floreali. È approdato anche in tv, con un’interessante rubrica a Detto Fatto. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Morris Marigo, la biografia

Nato a Jesolo il 15 agosto 1977, sotto il segno zodiacale del Leone, Morris Marigo è cresciuto in una famiglia dedita all’arte floreale: i suoi nonni sono fioristi, così come anche sua madre e suo padre. Sin da piccino ha trascorso la vita all’interno del negozio di fiori di proprietà della famiglia, apprendendo così tutti i segreti di questo magico mondo.

Morris ha studiato Grafica Pubblicitaria a Mestre, poi si è dedicato anch’esso alle composizioni floreali. Ha conseguito il diploma di fiorista europeo ed è diventato l’insegnante più giovane della Federazione Nazionale Fioristi in Italia, un vero record. Ha avuto la possibilità di lavorare accanto ad alcuni dei maestri internazionali di questa disciplina, che ora trasmette ai suoi allievi con grande passione.

La sua attività principale è la gestione del negozio Floriroma, a Jesolo. Ma Morris è attivo in tantissimi settori: collabora con riviste di settore e lavora per allestimenti di grandi eventi – si è occupato delle decorazioni floreali per la beatificazione di Giovanni Paolo II e di Padre Pio, così come di quelle per le finali di Miss Italia. Inoltre, da anni tiene una rubrica a Detto Fatto, dapprima accanto a Caterina Balivo e poi a Bianca Guaccero.

La vita privata di Morris Marigo

Sulla vita privata di Morris non abbiamo alcuna informazione: anche il suo profilo Instagram, ricchissimo di foto delle sue splendide composizioni floreali, non ci rivela altri dettagli sulla sua situazione sentimentale. non sappiamo dunque se è single oppure impegnato, ma abbiamo scoperto che è profondamente legato alla sua famiglia.

Morris ha perso suo papà Claudio nel 2017, a causa di una malattia che lo ha portato via all’età di 59 anni. Ha un bellissimo rapporto con sua mamma Manola e con il fratello Federico, che lavora come commercialista. A quanto pare, Morris vive ancora a Jesolo, dove ha sede il negozio di famiglia. Non conosciamo i suoi guadagni, ma è evidente che la sua carriera lo ha portato molto lontano.

3 curiosità su Morris Marigo

-Ha un bellissimo cagnolino, protagonista di molti suoi scatti social.

-Ha scritto diversi libri, tra cui Decora la casa con i fiori freschi.

-Ha ideato Spritz&Flowers, una manifestazione floreale che si tiene durante l’orario dell’aperitivo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/morrismarigoflowerdesigner/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Detto Fatto

ultimo aggiornamento: 03-11-2020


Dalla radio al successo televisivo: le curiosità sulla ex Iena Elena Di Cioccio!

Nicola Santini, l’esperto di galateo con una grande passione per gli animali