Chi sono i protagonisti del nuovo libro di Harry Potter?

Da una generazione all’altra del mondo magico

chiudi

Caricamento Player...

Chi sono i protagonisti del nuovo libro di Harry Potter? Il testimone passa di padre in figlio e il “Ragazzo maledetto” è Albus Severus Potter, figlio secondogenito di Harry Potter e Jinny Weasley.

Chi sono i protagonisti del nuovo libro di Harry Potter?

Le vicende raccontate in “Harry Potter and The Cursed Child” (che è in realtà un’opera teatrale e non un romanzo) si svolgono 19 anni dopo quanto narrato in “Harry Potter e i Doni della Morte”. I protagonisti di tutti i libri della saga del mago adolescente sono quindi i figli dei personaggi che abbiamo imparato ad amare lungo l’intera saga scritta da J.K. Rowling.
Albus Severus Potter è il secondogenito di Harry e Jinny Weasley, il centro della narrazione e il “ragazzo maledetto” che da il titolo all’opera. Il difficile legame con suo padre, lo scarso rendimento a scuola e la poca abilità nel farsi nuove amicizie lo renderanno sempre più solo e desideroso di cambiare il passato per porre rimedio agli errori del padre.

Scorpius Malfoy è figlio di Draco. Se quest’ultimo era l’acerrimo nemico di Harry Potter, Scorpius diventerà il miglior amico di suo figlio. Albus e Scorpius condivideranno l’appartenenza alla Casa Serpeverde e le rocambolesche avventure che li porteranno avanti e indietro nel tempo modificandone il corso, a volte con risultati drammatici scaturiti da ottime intenzioni.
Delphi Diggory è la cugina del compianto Cedric Diggory, che accompagnerà i due Serpeverde nei loro intrighi fino al colpo di scena finale.

E i protagonisti delle vecchie storie?

Nella narrazione di “Harry Potter and The Cursed Child” i personaggi che milioni di lettore hanno imparato a conoscere e ad amare nell’arco degli anni appaiono come adulti alle prese con problemi nuovi che ancora una volta li metteranno alla prova.
Harry Potter è il Capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia e ha ben tre figli, nati dal suo matrimonio con Jinny Weasley.
Ron Weasley ha ereditato il negozio di scherzi e trucchi magici dei suoi mai troppo compianti fratelli Fred e George. È sposato con Hermione Granger, che è arrivata a ricoprire l’importante ruolo istituzionale di Ministro della Magia. Hanno avuto due figli, ognuno dei quali ha scelto di portare orgogliosamente il doppio cognome del padre e della madre.
Harry, Ron, Hermione, Jinny e Draco Malfoy saranno messi davanti alla necessità di essere dei genitori all’altezza delle aspettative dei loro figli, compito difficile quasi quanto sconfiggere il Signore Oscuro.

Fonte immagine di copertina: Eva