Lo studio di architettura 23Bassi è affermato nella galassia dell’interior design: scopriamo chi sono e tutto quello che si sa della loro storia!

Diversi professionisti al servizio dell’architettura e dell’interior design fanno parte del famoso studio 23Bassi di Milano, fucina di bellezze e idee originali che coniugano passione, precisione e sperimentazione. Da anni nome di punta nel settore, si occupano di creare soluzioni per ogni esigenza. Scopriamo la loro storia, dalle origini a chi ne fa parte…

Chi sono Chiara Frigerio e Andrea Roscini di 23Bassi

23Bassi e è un famoso studio di architettura e interior design con sede a Milano, e da anni si occupa di ristrutturazioni e arredamento. Al suo interno si progettano edifici, spazi retail, allestimenti, secondo una sola filosofia: “La tua casa ti deve somigliare“. Precisione e sperimentazione sono i due binari portanti del lavoro dei professionisti che ne fanno parte, volti e storie al servizio della continua ricerca del bello e dell’originale che sia anche comodo e funzionale per ogni esigenza.

I fondatori sono Chiara Frigerio e Andrea Roscini, architetti brillanti che hanno avuto l’intuizione di “innovare” un lavoro tradizionale con l’uso dei social. Sul profilo Instagram di 23Bassi, tantissimi contenuti tra cui foto e Stories che raccontano il loro approccio a una professione in continua evoluzione…

Chi è Chiara Frigerio di 23Bassi?

Chiara Frigerio è laureata al Politecnico di Milano, e ha mosso i primi passi della sua carriera nel settore della Statica e del risanamento conservativo. Ama tradurre in opera di architettura i sogni dei suoi clienti, e si occupa della sezione relativa alla comunicazione e del blog di 23Bassi.

Chi è Andrea Roscini di 23Bassi?

Con Chiara Frigerio, Andrea Roscini è a capo dello studio 23Bassi e si occupa dei cantieri e dei processi costruttivi. È responsabile dello sviluppo informatico di 23Bassi e studia con passione i materiali antichi e quelli nuovi. Si definisce un “architetto nerd per eccellenza”, e sul sito web dello studio si legge quanto segue: “Si narra sia in grado ancora di smontare un pc e fare un paio di saldature“.

23Bassi di Chiara Frigerio e Andrea Roscini

All’interno dello studio di Chiara Frigerio e Andrea Roscini, lavorano altri professionisti i cui nomi sono indicati sul sito web di 23Bassi. Si tratta di Paolo Raffaglio, architetto che insegna Progettazione, Tecnologia e Valutazione al Politecnico e si occupa di impianti e sicurezza energetica; Michela Florio, architetto laureata al Politecnico di Milano; Beatrice Durante Turati, architetto milanese; Vanessa Principale, laurea all’Accademia di Belle Arti di Brera e master in interior design; Daniele Ristagno, architetto e designer originario della Liguria. Tantissimi i lavori eseguiti con passione dallo studio 23Bassi, come i progetti per Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma


Chi è Fabio Gallo, il conduttore televisivo di Linea Blu

Chi è Sean Paul: tutto sul cantante di Mad Love e Get Busy