Cantante di origini ucraine, Zlata Dziunka è stata annunciata come ospite dell’Eurovision Song Contest 2023: scopriamo chi è.

Cantante con una serie di importanti esperienze alle spalle nonostante la giovane età, Zlata Dziunka ha origini ucraine e ha avuto già modo di partecipare allo Junior Eurovision Song Contest 2022. Annunciata come una delle ospiti dell’appuntamento dell’11 maggio 2023 con la manifestazione canora, Zlata Dziunka è abilissima in diversi generi musicali come il blues, il soul e il jazz. Scopriamo qualcosa su di lei e la carriera.

La biografia e la carriera di Zlata Dziunka

Nata a Rava-Ruska, a Lviv, nell’ovest dell’Ucraina, Zlata Dziunka rappresenta una delle artiste più giovani del Paese. Ha avuto modo di esibirsi in numerosissimi festival internazionali, tra cui Prague Art Festival (Repubblica Ceca), Zvaigzdziu Sonata 2022 (Lituania) e Vistula Sounds 2022 (Polonia).

Nel 2022 ha partecipato allo Junior Eurovision Song Contest con la canzone Unbreakable, un brano nel quale chiede a Dio quali piani ha per il suo popolo ed esprime i suoi timori per la continuazione della guerra con la Russia.

La vita privata di Zlata Dziunka

Sulla vita privata di Zlata Dziunka non si hanno informazioni dettagliate. Non è noto se la cantante sia single o fidanzata.

Dove vive Zlata Dziunka

Ha raccontato di vivere al confine con la Polonia e di aver assistito alla fuga di molte madri con i propri figli al momento dello scoppio della guerra con la Russia.

Quanto guadagna Zlata Dziunka

Non ci sono informazioni riguardanti i guadagni della cantante.

5 curiosità su Zlata Dziunka

– Gli artisti cui si ispira sono Jamala, Cynthia Erivo, Adele, Lana del Ray.

– Tra i Paesi più belli visitati ci sono Polonia, Repubblica Ceca, Lituania.

– Le piacerebbe andare negli Stati Uniti per studiare musica a Berkeley.

– Suona l’ukulele e le piace cuocere i pasticcini.

– Ha due cani: Archie e Chelesea.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 17:14


Quello che non sai su Flavia Triggiani: la carriera e la vita privata

Chi è Nicole Santinelli, la tronista di Uomini e Donne