Dal mondo dell’estetica alla carriera da televenditrice: Wanna Marchi è un noto personaggio pubblico italiano. Scopriamo di più su di lei!

Soprannominata “La Regina delle televendite”, Wanna Marchi è un personaggio italiano che ha saputo far parlar di sé nella buona e nella cattiva sorte. È approdata in televisione con il suo programma dedicato ai prodotti dimagranti, il “Wanna Marchi Show” e ancora oggi è ospite di numerose trasmissioni, tra cui il Maurizio Costanzo Show, in compagnia di sua figlia, Stefania Nobile. Le due sono anche state arrestate tempo fa… Scopriamo di più su di lei.

Chi è Wanna Marchi e la sua carriera

Wanna Marchi nasce il 2 settembre 1942, sotto il segno della Bilancia, a Castelguelfo di Bologna. La sua infanzia viene segnata da un avvenimento molto importante, la perdita dei suoi genitori, ma nonostante la giovanissima età si rimbocca le maniche e inizia a cercare lavoro.

Entra nel settore dell’estetica, anche se più in là punterà alla televisione. Nel 1983 riesce, infatti, ad ottenere la conduzione di un programma tutto suo, il Wanna Marchi Show, su Rete A. Esperta di diete dimagranti e di prodotti da sponsorizzare, Wanna, insieme ai due figli Maurizio e Stefania, va in onda in seconda serata e non passa di certo inosservata.

La sua fama da televenditrice aumenta a dismisura, tanto da essere definita la “Regina delle televendite”. Grazie al suo entusiasmante successo, la sua presenza viene richiesta anche in alcuni film tra cui “Dio c’è” e “I promessi sposi”. Nel 1996 la sua vita cambia completamente: Wanna fonda la società Ascié s.r.l. insieme alla figlia e Mario Pacheco do Nascimento, un truffatore brasiliano. Madre e figlia, infatti, vengono arrestate cinque anni dopo per truffa.

Stefania Nobile e Wanda Marchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefaniaewanna/?hl=it

Torna in televisione solamente nel 2015 con il programma “Ora parlo io” in onda su iTV Italia. Viene anche intervistata da Maurizio Costanzo e nel 2018 è protagonista del programmaLe grandi sorelle” di RTB Network.

L’arresto di Wanna Marchi e Stefania Nobile

Tutto ha inizio nel 2001 quando Striscia la Notizia, il celebre programma di Antonio Ricci, inizia ad indagare sul mondo delle truffe televisive, senza omettere la società fondata dalla Marchi. Dopo vari controlli da parte della finanza, i tre soci vengono accusati di truffa aggravata e condannati a 2 anni e 6 mesi. Nel 2006, la condanna viene rivista dal Tribunale di Milano e le due donne vengono condannate per altri 9 anni con tanto di risarcimento di 2 milioni di euro alle vittime. Nel 2011, mamma e figlia ottengono la “semilibertà”.

Che che cosa fa Wanna Marchi oggi?

Oggi Wanna Marchi e Stefania Nobile hanno saldato i conti con la giustizia e vivono in Albania. Non hanno nessuna voglia di fermarsi, come hanno rivelato nel corso di un’intervista nel corso del programma Seconda vita, in onda nel novembre 2019 su Real Time.

La vita privata di Wanna Marchi

Della vita privata della Regina delle televendite non abbiamo molte informazioni La figlia di Wanna Marchi che è sempre con lei è Stefania Nobile, che è sorella di Maurizio, entrambi avuti dal suo primo matrimonio. Da moltissimi anni è innamoratissima di Francesco Campana, conosciuto solamente per essere il suo compagno di vita I due convolano a nozze nel 2017.

È possibile trovarla su Instagram con un account condiviso con la figlia in cui pubblicano scatti della loro vita quotidiana e delle loro esperienze in televisione.

Chi è il marito di Wanna Marchi, Francesco Campana?

Su Francesco Campana non si hanno molte informazioni. Sappiamo che dopo 29 anni di convivenza ha deciso di sposare Wanna Marchi, nel 2017. La cerimonia, stando al magazine Chi, è stata molto intima e riservata.

Sempre a Chi Marchi ha parlato del marito in questi termini: “Ci basta l’amore. Francesco è un uomo meraviglioso. Io mi sono follemente innamorata di lui. Ci siamo conosciuti un giovedì sera, il martedì seguente già convivevamo“.

Wanna Marchi, le curiosità

-Il suo nome è finito sulla bocca di molti cantanti, tra cui Fabri Fibra, Caparezza ed Edoardo Bennato: i tre l’hanno citata facendo riferimento alle truffe che ha commesso insieme a Stefania Nobile. Ma non solo, il suo arresto è diventato così famoso che una serie televisiva giapponese si è ispirata alla sua storia. Anche al teatro Jovinelli di Roma. nel 2007, si è svolto uno spettacolo ispirato alla vicenda: “Teletruffa alla crema”. 

-“D’accordo?!” è un espressione che la rappresenta molto, poiché la urlava durante il suo primo programma. Divenne così conosciuta per questa sua espressione dal tono di voce alto che realizzò anche un brano nel 1989.

-Insieme alla figlia doveva tenere un corso di marketing presso una scuola di Bari: a causa delle mille polemiche, la scuola ci ripensò.

-Doveva partecipare all’Isola dei Famosi, ma anche Mediaset decise di non confermare la presenza della donna proprio a causa delle polemiche circa il suo arresto.

-Vive in Albania insieme alla figlia, per la precisione a Tirana. Le due hanno raccontato in un’intervista nel programma Seconda Vita che quando erano in carcere hanno subito delle minacce di morte, quindi per loro era impossibile rimanere in Italia.

-Non si hanno informazioni precise sul suo patrimonio. Nel corso di un’intervista a Chi in merito al suo matrimonio la Marchi ha dichiarato: “Da due anni sono una cittadina libera, ma ormai sono sul lastrico. Mi hanno sequestrato qualsiasi cosa: i soldi e beni mobili e immobili“.

Fonte di copertina: https://www.facebook.com/WannaMarchi.DAccordo/

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/stefaniaewanna/?hl=it

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Stefania Nobile Wanna Marchi

ultimo aggiornamento: 06-11-2019


Tutto su Wilma Faissol (e la splendida famiglia allargata che ha con Francesco Facchinetti!)

Chi è Christian Vadim, figlio di Catherine Deneuve sulle orme della star