Quello che non sai su Antonio Ricci: la carriera, i vizi e le polemiche

5 errori da evitare in palestra

Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonio Ricci: da quando faceva il preside a Striscia la Notizia.

Antonio Ricci è un famoso autore televisivo conosciuto soprattutto per essere “il padre” del telegiornale satirico Striscia la Notizia. Nato a Albenga, Ricci riceve la passione per il teatro e per la letteratura da sua madre, Nada Torri, insegnante e appassionata di testi teatrali.

A 25 anni incontra un’altra pietra miliare della satira italiana, ma prima di fare il proprio ingresso nel piccolo schermo, Ricci, che ha preso una laurea in lettere, si dedica a tutt’altra professione…

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’autore televisivo: dalle sue controverse dichiarazioni alla sua amicizia con Beppe Grillo.

Antonio Ricci: tutte le curiosità sull’autore di Striscia la Notizia

– A 25 anni abitava a Genova, dove ha conosciuto Beppe Grillo, di cui poi è diventato grande amico e con cui darà vita ai primi programmi televisivi (tra cui Te la do io l’America).

ANTONIO RICCI
ANTONIO RICCI

– Prima di lavorare per la televisione faceva il preside in un istituto agrario della sua città d’origine.

– Si è scagliato contro diversi personaggi del mondo della TV, spesso con critiche pesanti: su Fabio Fazio ha detto “bruco curiale che avvolge tutto in una melassa indistinta” in un’intervista a Libero. Di Claudio Baglioni invece ha detto “Non penso sia uno disonesto…il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello” cosa che ha scatenato numerose polemiche da parte dei fan.

– Ha raccontato a Liberoquotidiano di essere stato vicino a Michelle Hunziker quando questa aveva preso parte della setta, invitandola a pranzo insieme a lui e a Enzo Biagi.

 

– Oltre a Beppe Grillo, un altro dei suoi storici amici è stato Umberto Eco.

– Ha sempre dichiarato di essere estremamente timido e per questo di non amare di essere ripreso in televisione.

– Ha un unico vizio: portare la barba. Non la rasa da quando ha 17 anni esclusa un volta, in cui la portò rasata per un mese e gli amici addirittura non lo riconoscevano.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]