Ecco chi è Viviana Bottaro: dalla biografia alla vita privata, tutto sulla karateka medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Quelle di Tokyo 2020 sono state Olimpiadi più che positive per l’Italia che ha fatto incetta di medaglie. La numero 35 della serie l’ha conquistata Viviana Bottaro nel karate: un bronzo nel kata femminile all’esordio di questa specialità nei Giochi olimpici. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere proprio sulla karateka italiana.

Viviana Bottaro: la biografia

Viviana Bottaro è nata a Genova il 2 settembre del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Si è avvicinata al karate, insieme alla sorella Valeria, quando aveva appena 6 anni: l’arte marziale giapponese è ben presto diventata la sua vita.

Viviana Bottaro
Viviana Bottaro

Nel 2005, nella specialità del kata (una serie di movimento che simulano un combattimento), ha vinto la sua prima medaglia a livello internazionale: un argento a squadra agli Europei di Tenerife. Questo è solo il primo di tante medaglia che negli anni si è aggiudicata (sia a livello individuale che a squadre), una di quelle più importanti è certamente il bronzo conquistato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, all’esordio del karate ai Giochi.

Viviana Bottaro: la vita privata

Il karate non ha portato nella vita di Viviana Bottaro soltanto diverse medaglie ma le ha portato anche l’amore: è infatti fidanzata da diversi anni con il suo allenatore, Nello Maestri. I due hanno inoltre annunciato il loro matrimonio che è fissato per il mese di settembre del 2021.

Chi è Nello Maestri, il fidanzato di Viviana Bottero

Nello Maestri è nato a Palermo il 2 aprile del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Anche lui karateka, specialità nel kumite di cui è stato anche campione Europeo nel 2015, dal 2015 si è ritirato ed è ora diventato l’allenatore di Viviana Bottaro.

Viviana Bottaro, dove vive?

Dal 2013 Viviana Bottaro ha lasciato la sua Genova e si è trasferita a Roma, dove attualmente abita e si allena. E’ un’atleta delle Fiamme Oro. Non abbiamo invece informazioni riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Viviana Bottaro

– E’ molto attiva su Instagram e pubblica spesso nuovi post.

– E’ laureata in scienze motorie.

– Tra i suoi idoli sportivi c’è Tania Cagnotto.

ultimo aggiornamento: 05-08-2021


Tutto quello che c’è da sapere su Carlotta Morino, fidanzata del ciclista Filippo Ganna

Mariano Di Vaio: l’influencer italiano più famoso nel mondo