Alla scoperta di Vittorio Emanuele di Savoia, tutto quello che c’è da sapere sul figlio dell’ultimo re d’Italia.

E’ un discendente della dinastia reale dei Savoia, fra le più longeve casate europee e nello specifico suo padre, Umberto II è stato l’ultimo re d’Italia. Stiamo chiaramente parlando di Vittorio Emanuele di Savoia, noto imprenditore ma anche autore di un libro intitolato Casa Savoia: storia di una famiglia italiana. Oggi proviamo a conoscerlo meglio: vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, la sua biografia e la sua vita privata.

Chi è Vittorio Emanuele di Savoia

Vittorio Emanuele di Savoia è nato a Napoli il 12 febbraio del 1937 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ l’unico figlio maschio di Umberto II e della regina Maria José e spesso è anche finito al centro della cronaca per via di alcuni scandali e guai con la giustizia.

Vittorio Emanuele di Savoia, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il membro di casa Savoia si divide fra la Svizzera e l’Italia insieme a sua moglie, Marina Ricolfi Doria ma non abbiamo informazioni sul suo patrimonio personale. I due sono stati tanti anni fidanzati e poi sono convolati a nozze, nel 1970, con un rito civile a Las Vegas e nel 1971 con uno religioso celebrato a Teheran.

Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia

Dalla loro unione è nato, nel giugno del 1972 e nella città di Ginevra, Emanuele Filiberto di Savoia divenuto uno dei volti più popolari del piccolo schermo italiano. Inoltre è diventato anche nonno di due splendide nipoti: Vittoria e Luisa nate dal matrimonio di suo figlio con la famosa attrice francese Clotilde Courau.

Chi è Marina Ricolfi Doria, la moglie di Vittorio Emanuele di Savoia

Marina Ricolfi Doria è nata a Ginevra il 12 febbraio del 1935 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Suo padre è stato un famoso industriale e lei è divenuta molto presto un volto noto nello sport. Ha gareggiato in ben 3 campionati, ha conquistato 23 titoli svizzeri, 12 titoli europei e ben 4 titoli mondiali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-03-2022


Chi è Gaia Macula, la famosa Tiktoker e influencer

Chi è Francesco Meoni, il dottor Pisani in Lea