Vito Tauro, dai motori ai fornelli di MasterChef: chi è il gommista pugliese

Scopriamo tutte le curiosità su uno dei concorrenti di MasterChef 8, Vito Tauro! Dalle origini alla trasmissione che l’ha reso famoso…

Nato in Puglia, vicino a Bari, Vito Tauro ha conquistato uno dei 20 grembiuli per l’ottava edizione del cooking show di Sky. Vi sveliamo cosa si cela dietro il profilo dell’aspirante chef che ha incuriosito il pubblico della trasmissione. Nel suo mondo non c’è solo il calore di fornelli ma anche una grande passione diventata poi la sua professione!

Chi è Vito Tauro?

Classe 1968, Vito Tauro è originario di Castellana Grotte, Bari. Qual è la sua professione? Lo ha rivelato lui stesso durante la presentazione per lo show MasterChef 8: il gommista.

Vito Tauro ama i motori, e ha confessato di aver maturato una forte passione per la cucina durante il suo tempo libero, precisamente nei weekend! Si è scoperto così il suo talento tra i fornelli, tanto da cucinare con grande entusiasmo anche in qualche sagra di paese (oltre che per parenti e amici!).

Vito Tauro
Fonte foto: https://www.facebook.com/pista.delsole

Vito Tauro a MasterChef

Della sua cucina, Vito Tauro ha fatto un ritratto piuttosto puntuale ai microfoni di Sky: ama usare ingredienti ‘poveri’ per un risultato semplice che non si priva, però, di un intenso gusto!

Ai live cooking del reality ha deciso di presentare un piatto forte della sua terra, la Puglia, conquistando il palato dei giudici e ottenendo 4 sì. Per la sua performance culinaria ha scelto di portare una finta impepata di cozze: in realtà era un raviolo al nero di seppia a forma di cozza.

Una soluzione che si è rivelata vincente, e in cui ha potuto contare sulla sua esperienza in merito agli affascinanti sapori della sua splendida regione. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli hanno premiato il suo talento assegnandogli il tanto sognato grembiule!

Vito Tauro in 3 curiosità

-Vito Tauro ha un profilo Instagram che risulta blindato ma condivide qualche aggiornamento sulla sua pagina Facebook.

-A convincerlo a partecipare alle selezioni per MasterChef è stata una sua amica, Francesca, che aveva sognato Vito Tauro proprio nello show e ha deciso di iscriverlo!

-Ha espresso un curioso desiderio proprio in trasmissione: “Dopo 35 anni da gommista, ho chiesto ai giudici una stella Michelin…se non dovessi riuscire a guadagnarla in cucina, la vorrei almeno per la mia esperienza con le gomme!“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pista.delsole

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X