Chi è Virginia Fabbri, concorrente di MasterChef 8

Scopriamo chi è una delle 20 concorrenti di MasterChef 8, Virginia Fabbri! Ha conquistato il grembiule a 22 anni e…

…Ha sempre sognato un futuro nel mondo della cucina. Infatti, da quando si è avvicinata ai fornelli non si è più separata da quel desiderio di realizzarsi come chef. Ha deciso di provarci nel cooking show più famoso della tv, ma chi è oltre i riflettori della trasmissione Sky? Cerchiamo di capire di più sulla sua biografia!

Chi è Virginia Fabbri?

Virginia Fabbri è nata nel 1997 a Urbino, ma vive a Pesaro. È una donna molto determinata e sa cosa vuole. Per raggiungere i suoi obiettivi, ad esempio, non si è affatto sottratta alla necessità di spostarsi (ogni lunedì) a Milano per studiare Giurisprudenza.

Virginia Fabbri ha parlato delle sue abitudini ai microfoni di MasterChef 8, durante la sua presentazione per la trasmissione in cui è stata selezionata tra i 20 aspiranti chef. Ha detto di fare rientro a casa ogni giovedì, per stare con la famiglia (a cui è davvero legatissima).

Virginia Fabbri
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/?tn-str=k*F

Virginia Fabbri a MasterChef

Conquistare l’agognato grembiule ed entrare nella rosa di 20 concorrenti dello show non è stato un gioco da ragazzi per Virginia Fabbri. Alla vista dei ‘temibili’ quattro giudici di MasterChefha avuto un blocco che l’ha portata anche a piangere.

Non avrei voluto, volevo dimostrare che non sono una bambina e che ho carattere“, ha detto la concorrente in merito al suo cedimento emotivo, comunque decisa a portare a termine la sua esperienza facendo valere i propri piatti.

Alla fine, quel ‘nì’ durante i live cooking si è tradotto nel via libera dei super attenti maestri della cucina. Joe Bastianich ha avuto l’arduo compito di dirimere la matassa dopo i due sì di Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo e quel pesante no di Giorgio Locatelli

6 cose che non sai su Virginia Fabbri

Lavongolaverace è il curioso nickname che campeggia sul suo Instagram, nome del suo blog e di quello che immagina come il suo ristorante dei sogni…Virginia Fabbri, infatti, ha sempre desiderato tradurre la sua passione per la cucina in una vera e propria professione a tempo pieno, con tanto di attività nel campo della ristorazione.

-La sua partecipazione alla trasmissione Sky è stata il suo metro per capire se davvero è portata per lavorare come chef.

-Ha iniziato a cucinare grazie alle nonne, apprendendo i segreti della pasta fresca!

-Dalla passione iniziale è nata una sorta di ‘ossessione’ in senso positivo, che l’ha spinta a voler studiare tutti i trucchi dietro i fornelli. La mamma non sa più dove mettere i suoi libri di cucina.

-Il suo motto è ‘Less is more‘: a suo avviso, “non è necessario lavorare troppo gli ingredienti“.

-Ha frequentato il Liceo Scientifico e avrebbe voluto iscriversi all’Alma di Gualtiero Marchesi. Sono stati i suoi genitori a impedirglielo perché volevano farla iscrivere all’università…

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/?tn-str=k*F

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

X