Samuele Cesarini: chi è il macellaio concorrente di MasterChef 8

Scopriamo chi è Samuele Cesarini, uno dei 20 concorrenti dell’ottava edizione del cooking show più famoso che c’è!

La sua grande passione per la cucina lo ha portato a concorrere per un posto a MasterChef, ma chi è davvero Samuele Cesarini? Possiamo anticiparvi che non è soltanto un cuoco provetto ma adora anche la palestra, specie uno sport in cui eccelle…Vi sveliamo tutto su di lui, partendo proprio dalla biografia

Chi è Samuele Cesarini?

Samuele Cesarini è originario di San Marino, dove è nato nel 1996. Non sappiamo la data del suo compleanno, ma ci sono cose davvero interessanti da scoprire nella sua biografia. Sappiamo che lavora come macellaio, professione cui dedica tanto del suo talento.

Come ha spiegato lui stesso ai microfoni di Sky, per la presentazione del suo profilo di concorrente a MasterChef 8, il suo mestiere non si esaurisce nella semplice vendita della carne:

Io vado direttamente dall’allevatore e decido insieme a lui il cibo e il trattamento degli animali, per far sì che la materia prima sia sempre al meglio“.

Samuele Cesarini
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/?tn-str=k*F

Samuele Cesarini a MasterChef

Samuele Cesarini ha guadagnato l’attenzione ai live cooking per lo show di Sky grazie a un carré d’agnello. La sua specialità, infatti, è “cuocere la carne in qualsiasi modo, interiora comprese“. Per la sua performance culinaria ha ottenuto ben 4 sì, forte anche di una cottura a dir poco azzeccata!

Grazie alla sua grande passione per la cucina è entrato a far parte della rosa di 20 concorrenti della trasmissione, e MasterChef 8 è stato una delle più importanti vetrine per la sua attività.

5 cose che devi sapere su Samuele Cesarini

-Non solo cucina nel suo mondo: Samuele Cesarini, infatti, è anche un bravo pugile! Per lui, la boxe è un habitat naturale in cui maturare, sport attraverso il quale imparare l’autentico valore del rispetto.

-Ha gareggiato sul ring per la scuderia della Rimini Boxe di Biagini, palestra in cui sono cresciute alcune stelle del firmamento sportivo italiano.

-Si definisce una persona molto competitiva (merito anche della sua pratica nel pugilato) e sempre pronto a nuove sfide!

-Ha detto di sognare un futuro in cui far emergere le competenze maturate durante i suoi studi. È un perito agrario e non ha fatto mistero di voler aprire un agriturismo…

-Non ha un profilo Instagram ma una pagina Facebook che cura personalmente.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/?tn-str=k*F

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X