Alessio Sanzogni: chi era l’ex manager di Chiara Ferragni

Vittima di un terribile incidente stradale nel gennaio 2019, Alessio Sanzogni è morto all’età di 34 anni. Scopriamo chi era.

Il suo nome era famoso su Instagram, come influencer, ma anche nel jet seta nazionale. Alessio Sanzogni fu il manager di Chiara Ferragni ed è morto nel tragico schianto della sua auto sulla A4, in provincia di Bergamo. Cerchiamo di capire chi era attraverso la sua biografia, sino alla drammatica fine…

Chi era Alessio Sanzogni?

Alessio Sanzogni era originario di Gardone Valtrompia (Brescia), ed era un noto influencer e manager. Da tempo viveva a Milano, polo nevralgico della sua attività professionale. È stato ai vertici della Tbs Crew, società che ha lanciato la fortunata esperienza social di The Blonde Salad, blog di Chiara Ferragni.

Sanzogni aveva un passato di prestigio all’interno della divisione digital della casa Louis Vuitton, e grazie al suo talento ha permesso alla fashion blogger di spiccare il volo. Laureato alla Iulm, Alessio Sanzogni era una delle più promettenti identità manageriali in Italia.

Alessio Sanzogni
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiosanzogni/?hl=it

La vita privata di Alessio Sanzogni

Nonostante il suo profilo Instagram seguitissimo, e le costanti istantanee sulla sua vita, quanto di privato gravitava intorno alla figura di Alessio Sanzogni è rimasto tale. Non sappiamo se avesse una fidanzata, ma quello che è certo è che era circondato da tantissimi amici.

L’ultima storia su Instagram recitava ‘Sorry 2019 – I giorni della merla‘, pubblicata poche ore prima del tragico incidente in cui ha perso la vita, il 28 gennaio 2019.

Di lui sappiamo che amava viaggiare e condividere le sue esperienze con i follower, come la sua ultima grande avventura nel mondo manageriale con il progetto Ispiry, di cui andava fiero.

La morte di Alessio Sanzogni

La vita di Alessio Sanzogni si è spenta all’età di 34 anni, nel devastante schianto della sua auto contro un tir, lungo la A4 in direzione Milano. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, il mezzo pesante sarebbe stato in colonna, fermo per un altro incidente stradale avvenuto pochi istanti prima, nei pressi dello svincolo di Bergamo.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvare Alessio Sanzogni, la cui prematura scomparsa ha sconvolto il mondo dello showbiz e tantissime celebrità che, nel corso degli anni, hanno potuto apprezzare le sue doti umane e professionali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiosanzogni/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X