Il sogno olimpico e la grande carriera nel mondo dello sport: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Vito Dell’Aquila, stella azzurra del taekwondo!

Vito Dell’Aquila ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel taekwondo. Stella dello sport, a 20 anni ha conquistato un posto di spicco nella storia azzurra e il suo talento ha fatto sognare milioni di persone, ma cosa sappiamo della sua storia? Vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata

Chi è Vito Dell’Aquila e dove vive?

Vito Dell’Aquila è originario di Mesagne (Brindisi), dove vive, ed nato il 3 novembre 2000 sotto il segno dello Scorpione. È un taekwondoka, campione nella categoria 58 kg ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La sua medaglia d’oro alle Olimpiadi in Giappone ha fatto sognare milioni di italiani!

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Si è diplomato al Liceo Scientifico “Epifanio Ferdinando” della sua città natale, e ha iniziato a praticare il taekwondo all’età di 8 ann. Dal 2018 compete per il Centro Sportivo dei Carabinieri e il suo primo podio internazionale è arrivato ai mondiali di Muju 2017. Bronzo agli europei di Kazan’ nel 2018, a Tokyo ha sconfitto in finale il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi, guadagnando un posto di spicco nel firmamento sportivo azzurro.

Vito Dell'Aquila
Fonte foto: https://www.instagram.com/vitooftheeagle/?hl=it

La vita privata di Vito Dell’Aquila

Non si conosce molto della sua vita privata. Tra le cronache collaterali alla sua esperienza a Tokyo 2020, il quotidiano Il Tempo ha riportato la notizia di una presunta storia d’amore con la campionessa di tuffi Elena Bertocchi, ma non c’è alcuna certezza sul fatto che Vito Dell’Aquila abbia una fidanzata… In una intervista, durante le stesse Olimpiadi in Giappone, avrebbe confessato di sperare di trovare l’amore a breve.

Vito Dell’Aquila: altre 4 cose che sappiamo di lui…

– Carattere timido e riservato, si è avvicinato alle arti marziali grazie alla passione del padre…

– Ha la passione per il giornalismo e ha detto di volersi iscrivere alla facoltà di Scienze della Comunicazione a Roma.

– È anche appassionato di scrittura e di musica.

– Su Instagram, dove è seguito da migliaia di follower, condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività nel mondo dello sport.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vitooftheeagle/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 03-10-2021


Tekemaya: scopri tutte le curiosità sulla drag queen che ha stregato Al Bano a The Voice!

Monica Contrafatto: la storia dell’atleta paralimpica, l’incidente e i successi nello sport