Dall’amore per la cucina alla stella Michelin: tutto quello che c’è da sapere sullo chef di Dinner Club Vitantonio Lombardo.

Vitantonio Lombardo è uno degli chef più famosi di Matera e grazie al suo ristorante ha guadagnato una stella Michelin a pochi mesi dalla sua apertura. Scopriamo cosa c’è da sapere sul celebre chef e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità legate al mondo della sua cucina!

Chi è Vitantonio Lombardo: la biografia e la carriera

Classe 1979, Vitantonio Lombardo è nato a Savoia di Lucania, in Basilicata, ed è proprietario del Vitantonio Lombardo Ristorante.

Vitantonio Lombardo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/vitantoniolombardoristorante/?hl=it

Nel corso della sua carriera nel mondo della cucina ha avuto come maestri alcuni dei nomi più celebri della gastronomia italiana: tra questi Paolo Teverini, Gianfranco Vissani e Fabio Barbaglini. Nel 2011 la gestione del suo primo ristorante, la Locanda Severino di Caggiano, gli è valsa la stella Michelin, riconfermata nel 2017 (anno della sua chiusura). Nel 2018 ha aperto a Matera il ristorante che porta il suo nome, con cui ha di nuovo riconfermato la stella Michelin.

Vitantonio Lombardo: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata lo chef è piuttosto riservato ma, a giudicare dalle sue foto sui social, sembra che sia sposato (nei suoi scatti su Instagram è solito infatti indossare la fede al dito).

Vitantonio Lombardo: le curiosità

– Al suo amico chef Davide Scabin ha dedicato la sua Pizza in Black.

– Ha dichiarato che il suo amore per il cibo gli sarebbe stato trasmesso dalla madre e dalla nonna, che lui considererebbe le sue prime maestre.

– È molto legato a Matera ed è per questo che ha deciso di aprire lì, nella sua terra natale, il suo ristorante (costruito all’interno di una grotta).

– Ha dedicato la stella Michelin alla famiglia, allo staff del suo ristorante e al suo amico Frank Rizzuti, primo chef stellato lucano scomparso pochi mesi dopo l’assegnazione.

– Francesca Barra e Claudio Santamaria sono stati tra gli avventori del suo ristorante.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vitantoniolombardoristorante/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Tutto quello che non sai su Chiara Pavan, la chef veronese di Dinner Club

Chi è Ilaria Melis, la corteggiatrice finita al centro della polemica