Chi è Vincenzo Albano: da Zelig e Colorado alla vita privata

5 curiosità su Vincenzo Albano, conosciuto anche come Enzo Ratti

Il personaggio di Enzo Ratti è sui piccoli schermi dal 2015: è interpretato da Vincenzo Albano, un comico e presentatore pugliese! Ecco alcune curiosità su di lui…

Il successo è arrivato principalmente grazie a Zelig e al suo personaggio Enzo Ratti, nonché manager di artisti singolari: stiamo parlando di Vincenzo Albano, un comico originario della Puglia che ha strappato grosse risate al pubblico italiano. Pensare che la sua carriera è partita come animatore di villaggi, ora è un volto noto del piccolo schermo… Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata!

Chi è Vincenzo Albano: la biografia

Nasce il 17 agosto 1979, sotto il segno zodiacale del Leone, a Castellaneta, in provincia di Taranto. Vincenzo è completamente innamorato della sua regione, ma dopo aver conseguito il diploma decide di trasferirsi a Perugia per proseguire i suoi studi.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano

Si laurea in Scienze della Comunicazione e da grande amante del design, decide di recarsi a Milano per un master di Web Design. Dal carattere vivace e sempre molto solare, Vincenzo prova ad avventurarsi come animatore nei villaggi turistici dove diventa anche cabarettista.

Vincenzo Albano: da Zelig a Colorado… al teatro!

Debutta in tv nel 2009 grazie al programma Central Station in onda su Sky; qualche anno dopo, invece, diventa presentatore del laboratorio Zelig on the road di Rozzano. Da grande amante del teatro, nel 2012 fonda il Trio Cantù con cui va in scena al teatro Franco Parenti di Milano per lo spettacolo Quasi quasi vado.

Dopo varie avventure in televisione e in giro per l’Italia, il comico pugliese entra a far parte del cast fisso di Zelig Event, in onda su Canale 5 in prima serata, con il suo indimenticabile personaggio Enzo Ratti, l’uomo dei tutorial: lavora al fianco di Christian De Sica e Michelle Hunziker. Sempre grazie al suo personaggio, entra a far parte del cast di Colorado nel 2019, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Nello stesso anno ha messo in scena a Milano gli spettacoli: Non si butta via niente e Non si butta via niente vol. 2 con il comico Ale Baldi, per fare una sorta di brainstorming comico su vari personaggi.

Stando a quanto riportato sul sito Loola.it il suo cachet è di 600€ per 100 minuti di spettacolo, con previsto anche un rimborso spese da concordare con l’artista.

La vita privata di Vincenzo Albano: chi è la moglie?

Della sua vita privata sappiamo molto poco, non sappiamo dove risieda attualmente, ma siamo riusciti a conoscere delle piccole cose sui suoi profili social. Vincenzo ha condiviso scatti della sua famiglia e abbiamo potuto capire che è sposato con Roberta Leo, una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo e di cui, quindi, non si sa assolutamente nulla. I due sono genitori di un maschietto e di una femminuccia.

Vincenzo Albano: 5 curiosità sul comico

-Da vero pugliese è amante della cucina tipica della sua regione: adora specialmente i panzerotti!

-Tramite social cerca di interagire con chi lo segue: sul suo profilo Instagram possiamo vedere i dietro le quinte della sua vita lavorativa e alcuni scatti della sua quotidianità!

-Oltre al dialetto pugliese, Vincenzo se la cava molto bene con quello napoletano!

-Nel 2015, Vincenzo ha vinto il Festival del Cabaret di Martina Franca.

-Ha diverse passioni e sembra essere portato per tutto: è anche musicista e sa suonare la chitarra!

ultimo aggiornamento: 31-01-2020

X