Chi è Vince Pastano, chitarrista e direttore musicale del tour di Vasco

Chi è Vince Pastano, direttore musicale del tour di Vasco Rossi

Scopriamo chi è Vince Pastano, uno dei volti di punta della musica italiana (e dei live di Vasco Rossi). Ecco cosa c’è da sapere sul suo conto!

Il suo vero nome è Vincenzo Pastano, ma è noto al settore musicale con il diminutivo ‘Vince’. Originario di Grottaglie, si divide tra la sua inseparabile chitarra, la composizione e la produzione discografica. La sua è una carriera strabiliante che non teme confronti: partiamo dalla sua biografia, alla scoperta di tutto quello che non sapete…

Chi è Vince Pastano?

Vince Pastano è nato a Grottaglie, nel 1978, e la sua è la storia di un grandioso chitarrista ma anche quella di un compositore e produttore di indiscutibile talento.

Musicista di Luca Carboni dal 2005, nel 2014 ha fatto il suo trionfale ingresso nella favolosa band di Vasco Rossi (di cui è anche diventato direttore musicale). Risale al 2012 la fondazione dell’etichetta Liquido Records, in collaborazione con Ignazio Orlando e Max Messina.

La sua carriera di turnista lo ha visto calcare le più importanti scene artistiche, in Italia e all’estero, e ha lavorato con mostri sacri del calibro di Lucio Dalla, George Mann, Roy Paci, Eugenio Bennato, Pino Daniele…

Vince Pastano Vasco Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/vincepastanoofficial/?hl=it

La vita privata di Vince Pastano

Nonostante una carriera stellare e una fama davvero imponente, ci sono alcune sfumature di Vince Pastano che sfuggono al gossip. Una di queste è la sua vita privata, di cui non ci sono tracce significative online.

Ha una fidanzata o una moglie? Non è possibile dare una risposta certa sulla base di quanto reperibili sui social, tra Instagram (dove è seguitissimo) e Facebook. A dispetto di una professione che lo porta allo scoperto sui palchi di tutta Italia, i suoi sentimenti sono tutt’altro che materia aperta al pubblico…

Vince Pastano in 6 curiosità

-Il nome di Vince Pastano è inserito nel libro Largo all’Avanguardia. 50 anni di musica rock a Bologna.

-Produce e compone musiche per il settore della pubblicità, oltre che nell’ambito artistico di sua competenza. Clementoni e Walt Disney alcuni dei brand a cui ha prestato le sue doti artistiche!

-Sapevate che ha suonato la chitarra nella sigla del meteo di Raidue?

-Nel 2018, Vasco Rossi ha annunciato la sua presenza in chiave di direttore artistico al suo VascoNonStopLive tour 2018! Ha sostituito l’indimenticabile Guido Elmi in questo delicatissimo ruolo al fianco del Blasco nazionale.

-Il suo volto compare nel dvd dello storico live Modena Park, sempre con Vasco Rossi.

-L’esordio da turnista è stato con Lucio Dalla, nel lontano 2003, in occasione dell’album del cantautore intitolato Tosca: Amore disperato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vincepastanoofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X