Christoph Letkowski: tutto sull’attore tedesco di Volevamo andare lontano

Attore dal lunghissimo curriculum, Christoph Letkowski è un uomo molto affascinante e anche un bravo musicista: ecco qualche curiosità su Ottokar di Bella Germania.

Con all’attivo decine di film e serie tv, Christoph Letkowski è una vera star in Germania, e non solo. Si è fatto conoscere anche nel nostro paese, grazie a qualche lavoro che lo ha portato in Italia. L’ultima occasione è stata la fiction Volevamo andare lontano – Bella Germania, in cui ha impersonato uno dei protagonisti nel 2019. In realtà, i più attenti avranno riconosciuto il suo volto: Christoph ha lavorato, qualche anno fa, assieme ad una celebrità italiana molto amata dal pubblico…

Christoph Letkowski, la carriera

Nato ad Halle (Germania) il 16 giugno 1982, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Christoph Letkowski ha studiato a Colonia e ha poi iniziato a seguire la sua passione per la recitazione, laureandosi presso l’Università della Musica e del Teatro di Lipsia.

Grazie alla sua formazione, Christoph ha potuto sin da subito lavorare nel mondo dello spettacolo. Nel 2004 ha debuttato a teatro, e poco dopo è passato alle sue prime produzioni televisive e cinematografiche. Nel giro di pochi anni, Letkowski è diventato molto famoso e la sua notorietà lo ha portato oltre i confini della sua patria.

Nel 2012 ha lavorato con Claudio Santamaria nel film Diaz – Non pulire questo sangue, mentre nel 2019 è apparso su Rai1 nella miniserie Volevamo andare lontano – Bella Germania, in cui ha vestito i panni di Ottokar da giovane.

Christoph Letkowski
Fonte foto: https://www.instagram.com/christoph_letkowski/

La vita privata di Christoph Letkowski

A quanto pare, l’attore è davvero molto riservato. Sulla sua vita sentimentale non abbiamo alcun indizio, e il suo profilo Instagram non ci rivela la presenza di una fidanzata al suo fianco. Ciò che possiamo scoprire dai social è però la sua grande passione per la musica.

Christoph è infatti un bravo musicista e si esibisce spesso dal vivo come cantante e chitarrista. Da qualche anno ha fondato, assieme ad un suo amico, la band Von Eden: nel 2017, il gruppo ha pubblicato il suo primo album grazie a un crowdfunding.

3 curiosità sull’attore di Bella Germania

• Oltre ad essere attore e musicista, ha tentato anche la via della regia. Ha infatti diretto alcuni video musicali che hanno ottenuto un buon successo.

• È un uomo molto sportivo: pratica la scherma e le arti marziali, ed è anche un ballerino di breakdance.

• Ama la natura e il mare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/christoph_letkowski/

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X