Chi è la video blogger Greta Menchi

La scheda di Greta Menchi, la giovanissima video blogger e youtuber recentemente protagonista del reality Social Face Sky Uno

Greta Menchi è una delle youtuber di maggior successo degli ultimi anni. Classe 1995 nasce nella città eterna e sin da piccola mostra una spiccata personalità e un carattere sopra le righe. Appassionata del mondo di Harry Potter e collezionista di figurine, durante la prima comunione registra il primo video della sua “carriera” intervistando tutti gli amici e i parenti invitati.

L’esordio su Youtube

L’esordio su Youtube arriva nel 2013. Comincia a pubblicare così diversi videoclip di breve durata in cui racconta con simpatia ed ironia la sua vita di adolescente alle prese con la scuola, gli amici e le prime cotte. Nello stesso periodo decide di aprire anche un blog “MyBlogGreta” nel tempo divenuto semplicemente “Greta Menchi”. Crescendo e cominciando a mostrare una certa dimestichezza con la telecamera, all’interno del suo blog comincia ad aprirsi di più con i suoi follower raccontando la sua vita, i sogni e i progetti futuri. Dalla sua cameretta Greta conquista il cuore di tantissime ragazze della sua età che vivono le sue stesse esperienze.

Il fenomeno Greta Menchi

Nasce così il fenomeno web di Greta Menchi, vlogger e youtuber che nel giro di pochi anni arriva alla cifra record di 770 mila follwers e non solo. La giovanissima Greta, infatti, può contare già diverse esperienze nel mondo dello spettacolo: nel 2015 è stata la doppiatrice del film “L’asso nella manica” e recentemente ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Il mio libro sbagliato” pubblicato dalla casa editrice Fabbri. Non solo la giovanissima youtuber è stata recentemente protagonista di un nuovo reality televisiva “Social Face” trasmesso su Sky Uno in compagnia di altre web star che hanno fatto della rete il loro trampolino verso il successo.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 29-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X