Conosciamo da vicino Veronika Belotserkovskaja: tutto quello che sappiamo sulla food blogger incriminata per aver contestato le truppe russe.

Si chiama Veronika Belotserkovskaja di professione è una food e fashion blogger ed il suo nome è salito alla ribalta internazionale nel 2022 e in particolare nel delicato momento in cui l’Ucraina ha subito l’aggressione da parte della Russia. In questa occasione la giovane si è schierata in rete dalla parte del popolo ucraino invocando la pace e rischiando addirittura anche il carcere a seguito della legge di censura entrata in vigore in Russia proprio a partire dal mese di Marzo. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei e sulla sua vita privata.

Chi è Veronika Belotserkovskaja

E’ uno dei volti più seguiti su Instagram, con lo pseudonimo Belonika e con quasi 900mila followers, lavora come blogger culinaria e pare sia stata la prima persona ad essere stata incriminata in base alla nuova legge russa, l’accusa? Quella di aver diffuso delle “informazioni consapevolmente false sulle azioni delle forze armate russe” ed oggi rischierebbe non solo una multa ma addirittura 15 anni di carcere.

Bionda, bella, classe 1951 si legge in rete che Veronika Belotserkovskaja è nata ad Odessa anche se, in molti, sostengono invece sia nata a San Pietroburgo. Sulla sua vita privata sappiamo invece che è stata sposata in passato con l’oligarca e banchiere russo, Boris Belotserkovsky e sembra abbiano avuto anche 3 figli.

Veronika Belotserkovskaja, 3 curiosità

-Veronika Belotserkovskaja è anche editrice della rivista Sobaka.ru.

-Ai sensi della legge russa sulle presunte fake news, nel marzo del 2022 la blogger rischia una multa di 3 milioni di rubli per aver contestato le truppe russe.

– “Quando l’ho scoperto ho scherzato sulla questione, dicendo che sono stata ufficialmente dichiarata una persona perbene” ha così raccontato Veronika in un‘intervista al Guardian riferendosi al procedimento.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-03-2022


Alessandro Basciano: chi è il fidanzato di Sophie Codegoni e la loro storia a GF VIP

8 curiosità su Nek: l’amore, i tradimenti e la musica