Nota conduttrice italiana e attrice di teatro, Veronica Gentili è anche conosciuta come la giornalista che litigò con… Sgarbi. Scopriamo di più sulla sua vita privata!

Veronica Gentili nasce come attrice, per poi diventare giornalista e conduttrice televisiva. Una donna intelligente, con la passione della scrittura, della letteratura, della politica e dello sport: ha carattere da vendere, infatti è diventata molto famosa per la litigata avuta in diretta su Dalla vostra parte con Vittorio Sgarbi, in cui la donna è riuscita a tenergli testa senza problemi.

Un volto molto noto specialmente su Rete 4, poiché conduce Stasera Italia, dall’estate 2021 Controcorrente e a seguire, su Italia 1, Buoni o Cattivi. Come opinionista, invece, partecipava a diversi programmi su La 7. Scopriamo di più sulla giornalista romana

Chi è Veronica Gentili, la biografia

Veronica Gentili
Fonte foto: https://www.facebook.com/veronica.gentili.14

Veronica Gentili, figlia di un noto dirigente Rai, nasce a Roma il 9 luglio 1983 (Cancro). Nel 2006 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e da quell’istante intraprende la strada della recitazione, del cinema e della televisione. La sua presenza si fa notare su vari programmi televisivi, quali Coffee Break, Radio 24, L’aria che tira e Stasera Italia. Dal 2021 ha anche un proprio programma di attualità politica su Rete 4, Controcorrente.

Ospite di Piazza Pulita, nel 2013, grazie ad  un monologo sulla generazione di oggi, è riuscita a farsi notare da diversi conduttori che hanno richiesto la sua presenza come commentatrice di politica.

Si descrive come una ragazza forte, di carattere, intelligente appassionata di politica, letteratura e teatro. Lavora come giornalista per Il Fatto Quotidiano ed è anche la conduttrice, insieme a Giuseppe Brindisi, Stasera Italia (ogni weekend). Infine è al timone di Buoni o Cattivi, su Italia 1 dall’autunno 2021.

La vita privata di Veronica Gentili

La Gentili on ama parlare della sua vita privata, difatti non ha mai messo in piazza la sua vita amorosa. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, però, ha rivelato che è fidanzata, da diversi anni, con Massimo, che “lavora nel mondo del cinema, fa lo sceneggiatore“. La giornalista, però, è sempre stata riservata e non ha mai amato i riflettori del gossip. I due vivono insieme, anche se non è nota la località. Non si hanno informazioni neanche sui suoi guadagni.

Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che il fidanzato è un ottimo cuoco. “Non sono una donna di casa perciò pensa lui a fare la spesa e cucina benissimo: trippa, lasagne con carciofi e scamorza, polpettone con ricotta e spinaci…Diciamo che me lo sono scelto bene” ha raccontato.

3 curiosità su Veronica Gentili

-È una grandissima appassionata di fitness e possiamo notarlo sul suo profilo Instagram in cui posta, molto spesso, scatti o video durante gli allenamenti.

-Ha ricevuto un tapiro da parte di Striscia la Notizia per aver dato dell’ubriacone, durante un fuori onda, a Vittorio Feltri.

-Ha scritto anche un libro, dal titolo Gli immutabili, per i tipi de La nave di Teseo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/veronica.gentili.14

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Tutto quello che non sai su Andrea Bocelli

Chi è Lorenzo Zazzeri, medaglia olimpica a Tokyo 2020