Nota conduttrice italiana e attrice di teatro, Veronica Gentili è anche conosciuta come la giornalista che litigò con… Sgarbi. Scopriamo di più sulla sua vita privata!

Veronica Gentili nasce come attrice, per poi diventare giornalista e conduttrice televisiva. Una donna intelligente, con la passione della scrittura, della letteratura, della politica e dello sport: ha carattere da vendere, infatti è diventata molto famosa per la litigata avuta in diretta su Dalla vostra parte con Vittorio Sgarbi, in cui la donna è riuscita a tenergli testa senza problemi.

Un volto molto noto specialmente su Rete 4, poiché conduce Stasera Italia, dall’estate 2021 Controcorrente e a seguire, su Italia 1, Buoni o Cattivi. Come opinionista, invece, partecipava a diversi programmi su La 7. Scopriamo di più sulla giornalista romana

Chi è Veronica Gentili, la biografia

Veronica Gentili
Fonte foto: https://www.facebook.com/veronica.gentili.14

Veronica Gentili, figlia di un noto dirigente Rai, nasce a Roma il 9 luglio 1983 (Cancro). Nel 2006 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e da quell’istante intraprende la strada della recitazione, del cinema e della televisione. La sua presenza si fa notare su vari programmi televisivi, quali Coffee Break, Radio 24, L’aria che tira e Stasera Italia. Dal 2021 ha anche un proprio programma di attualità politica su Rete 4, Controcorrente.

Ospite di Piazza Pulita, nel 2013, grazie ad  un monologo sulla generazione di oggi, è riuscita a farsi notare da diversi conduttori che hanno richiesto la sua presenza come commentatrice di politica.

Si descrive come una ragazza forte, di carattere, intelligente appassionata di politica, letteratura e teatro. Lavora come giornalista per Il Fatto Quotidiano ed è anche la conduttrice, insieme a Giuseppe Brindisi, Stasera Italia (ogni weekend). Infine è al timone di Buoni o Cattivi, su Italia 1 dall’autunno 2021.

La vita privata di Veronica Gentili

La Gentili on ama parlare della sua vita privata, difatti non ha mai messo in piazza la sua vita amorosa. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, però, ha rivelato che è fidanzata, da diversi anni, con Massimo, che “lavora nel mondo del cinema, fa lo sceneggiatore“. La giornalista, però, è sempre stata riservata e non ha mai amato i riflettori del gossip. I due vivono insieme, anche se non è nota la località. Non si hanno informazioni neanche sui suoi guadagni.

Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che il fidanzato è un ottimo cuoco. “Non sono una donna di casa perciò pensa lui a fare la spesa e cucina benissimo: trippa, lasagne con carciofi e scamorza, polpettone con ricotta e spinaci…Diciamo che me lo sono scelto bene” ha raccontato.

3 curiosità su Veronica Gentili

-È una grandissima appassionata di fitness e possiamo notarlo sul suo profilo Instagram in cui posta, molto spesso, scatti o video durante gli allenamenti.

-Ha ricevuto un tapiro da parte di Striscia la Notizia per aver dato dell’ubriacone, durante un fuori onda, a Vittorio Feltri.

-Ha scritto anche un libro, dal titolo Gli immutabili, per i tipi de La nave di Teseo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/veronica.gentili.14


Tutto quello che non sai su Andrea Bocelli

Chi è Lorenzo Zazzeri, medaglia olimpica a Tokyo 2020