Siamo abituati a vederlo sul piccolo schermo, alla guida di importanti trasmissioni di approfondimento. Ma chi è davvero il giornalista Giuseppe Brindisi di Zona Bianca?

Il suo volto è famosissimo in televisione, per via del ruolo che ricopre al servizio dell’informazione. Nel 2011, infatti, è diventato presenza fissa del TgCom24, e la sua carriera è fatta di tantissimi successi (e soddisfazioni). Nel 2021, inoltre, è al timone del programma di approfondimento Zona bianca, in onda su Rete 4. Cosa sappiamo, però, di Giuseppe Brindisi oltre il plateale talento che offre ai telespettatori italiani? Proviamo a percorrere le trame della sua biografia

Chi è Giuseppe Brindisi?

Il giornalista Giuseppe Brindisi è nato il 7 giugno 1962 (Gemelli), a Modugno, provincia di Bari. Volto noto e molto apprezzato sul piccolo schermo, è una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano. In realtà, però, ha esordito come DJ e speaker radiofonico, all’età di 17 anni.

Negli anni ’90 è entrato nella rosa dei conduttori di Studio Sport, poi a Studio Aperto, dal 1993. Nel 2001 l’incarico di capo della redazione web del Tg5, poi a Verissimo e ancora conduttore del TgCom24. Nell’aprile 2018 è passato al timone del talk Stasera Italia, programma di successo nel pre-serale di Rete 4, esperienza che poi si è conclusa nel 2019. Dal 2021 è il conduttore di Zona bianca, in onda in prima serata sulla stessa rete.

Giuseppe Brindisi e Lara Comi
Fonte foto: https://www.facebook.com/lara.comi.official

La vita privata di Giuseppe Brindisi: figli e moglie

Il conduttore è felicemente sposato. Sua moglie si chiama Annamaria, ed è una collega. La sua vita privata, comunque, è avvolta da una fitta coltre di ‘mistero’, essendo poco avvezzo a esporre la sua parte più personale al pubblico – non è un caso, infatti, se ha solo un profilo Twitter (ma non Facebook e Instagram). Diciamo pure che il gossip, con i suoi affari privati, ha ben poco a che vedere!

La coppia ha una figlia, con cui il giornalista ha uno splendido rapporto.

Chi è la moglie di Giuseppe Brindisi?

Nata a Latina il 18 luglio 1968 (Cancro) Annamaria Capozzi è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti (professionisti) del Lazio dal 2003.

Sappiamo che si occupa di costume e società, cronaca rosa, sport, spettacolo perchè è lei stessa a rivelarlo su Linkedin. Dal 2016 è collaboratore esterno di Mattino 5.

3 curiosità sul conduttore di Stasera Italia

-Giuseppe Brindisi non ha solo la passione per il proprio lavoro ma anche quella per la tecnologia e gli animali.

-Abita a Roma con la famiglia, e non ha nascosto ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni di faticare (non poco) nel sacrificare del tempo da dedicare agli affetti per i suoi continui spostamenti.

-Sappiamo che vive con la sua famiglia a Roma ma nulla in più sulla casa, sul suo patrimonio o sui suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lara.comi.official

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-07-2019


Úrsula Corberó, tutto sull’attrice che interpreta Tokyo ne La casa di carta

Chi è Sandra Lee, la mitica dottoressa ‘schiacciabrufoli’ di Pimple Popper