Verando Zappi: dal marketing ai fornelli di MasteChef 8

Ha conquistato uno dei 20 grembiuli per altrettanti aspiranti chef in trasmissione: ecco chi è il concorrente Verando Zappi!

È entrato ufficialmente in gara tra i 20 concorrenti di MasterChef 8, ma cosa sappiamo esattamente di Verando Nappi? Vi sveliamo tutte le cose che sono emerse sul suo conto, tra biografia e vita privata. La sua passione per la cucina è nata in modo molto naturale, in tenera età…

Chi è Verando Zappi?

Verando Zappi è originario di Viterbo, classe 1986 e un impiego come responsabile marketing in una società che si occupa di materiali per la casa.

Ha mosso i primi passi in cucina in tenera età, e osservando sua nonna ha coltivato una crescente passione. Proprio sulla scia di questo amore per i segreti del gusto ha deciso di prendere al volo l’occasione di partecipare alle selezioni di MasterChef

Verando Zappi
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

La vita privata di Verando Zappi

Verando Zappi è felicemente sposato con Eleonora Padovan e, ai microfoni di Sky, ha detto di aver iniziato a prendere sul serio la cucina dopo aver conosciuto sua moglie. Ogni sera cucina per lei, e questo gli ha permesso anche di perfezionarsi tra i fornelli!

Il loro primo incontro è avvenuto in discoteca, ed è stato un colpo di fulmine. Dopo soli 7 mesi lui le ha fatto la proposta di matrimonio e da allora vivono la loro favola d’amore da coniugi…

Verando Zappi a MasterChef

Come ha stregato i giudici del cooking show? Grazie alla sua creatività e all’amore per la cucina laziale. Il piatto con cui ha convinto tre dei quattro chef della giuria (Antonino Cannavacciuolo ha votato ‘no’) si chiama “Ehi coniglio, hai fegato?”… Titolo decisamente originale!

Per ottenere il tanto sognato grembiule di MasterChef 8 ha cucinato il coniglio leprino, con ripieno di pesto di nocciole della Tuscia. Una scelta ancorata alla tradizione che ha sortito l’effetto desiderato…

Verando Zappi in 5 curiosità

-Il suo nome, certamente poco diffuso, era anche il nome di suo nonno (il padre di quest’ultimo lo scelse in onore di un generale della Prima guerra mondiale, cui aveva promesso di chiamare il primogenito Verando se fosse riuscito a tornare in Italia sano e salvo…ma quello era il cognome!)…

-Verando Zappi ha fatto il dj per molto tempo, prima di virare su una vita più casalinga…

-Ha detto di aver perso 15 chili grazie alla sua cucina, “sana e creativa”.

-Il suo più grande sogno, prima di entrare a MasterChef , è sempre stato quello di aprire un ristorante a Viterbo, da gestire con la sua dolce metà!

-Non ha un profilo Instagram ma ha Facebook, dove condivide qualche aggiornamento sulla sua vita…

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/

ultimo aggiornamento: 29-01-2019

X