Sapevi che è stata campionessa italiana di ginnastica ritmica? Tutto su Vera Santagata

Ecco cosa c’è da sapere su Vera Santagata: ballerina e campionessa di ginnastica artistica, diventata una delle professoresse de L’Eredità.

Nata a Desio, Vera Santagata è una modella alta 1,70, ballerina ed ex ginnasta italiana, campionessa di ginnastica ritmica nel 2000 e medaglia d’argento nel 2001 nel torneo internazionale tra Italia e Sopron. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, che dal settembre 2017 è entrata a far parte delle professoresse de L’Eredità!

Vera Santagata
FONTE FOTO: facebook.com/vera.santagata

Chi è Vera Santagata: da miss Italia a L’Eredità

Inizia la propria carriera come ginnasta da bambina e a soli 11 anni si aggiudica il premio di atleta dell’anno 1998 vincendo il premio Nazionale “La Torretta per lo sport”. Dopo numerose conferme nel mondo della ginnastica artistica studia anche danza classica alla Royal Academy of Dance.

Oltre che una passione la danza per lei diventerà anche un lavoro, infatti dal 2009 diventa anche insegnante di danza classica e ballerina-fotomodella.

Nel 2005 partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, che le apre le porte al mondo televisivo. Al concorso di bellezza la Santagata si piazza al sesto posto e si aggiudica la fascia di Miss Cinema.

Nel 2017 viene scelta per essere una delle vallette professoresse della trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi l’Eredità, insieme a Laura Dazzi, Chiara Esposito ed Eleonora Arosio. A proposito della sua partecipazione alla trasmissione si è detta molto soddisfatta, seppure sottolineando che concluse le registrazioni tornerà ad occuparsi della sua carriera come insegnante di danza.

La ballerina inoltre è stata testimonial per alcune campagna pubblicitarie dei brand Cotonella e Piaggio. Una curiosità su di lei? Ha partecipato al video del 2016 dei Gemelli Diversi La Fiamma.

Vera Santagata è presente sui profili social ed in particolar modo su facebook, dove non manca di aggiornare i propri fan sulle sue attività nel mondo dello spettacolo e della danza.

FONTE FOTO: facebook.com/vera.santagata

ultimo aggiornamento: 13-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X