Chi è Veera Kinnunen maestra danza Ballando con le stelle 2016

Tutte le curiosità su Veera Kinnunen, una delle maestre di ballo della nuova stagione di Ballando con le stelle 2016

chiudi

Caricamento Player...

Veera Kinnunen, pur avendo soltanto trent’anni, ha un curriculum davvero impressionante. Insieme con il collega Stefano Oradei è diventata campionessa svedese di ballo latino per cinque volte di fila. Veera è svedese e ha studiato e vissuto nella sua città natale, Gavle, fino all’età di diciannove anni quando, terminati gli studi, si trasferisce in Australia. Qui partecipa allo show di danza “Burn the Floor” con il cui cast è stata in tournee per due anni tra Asia, America, Europa e Australia. Veera però non si limita alla danza, coltiva anche la sua passione per la moda e il design e sceglie di disegnare i propri abiti da competizione e quelli dei propri allievi. Impara altre 3 lingue oltre allo svedese, cioè italiano, inglese e finlandese.

Nel corso della sua carriera ha vinto ben dieci titoli nazionali svedesi in diverse classi di età. Affiancata da Anders Jacobsson vince cinque titoli nazionali svedesi nelle categorie Junior e Youth e si classifica al decimo posto al Campionato del mondo youth del 2003.Nel 2008, invece, Veera conosce Stefano Oradei con il quale immediatamente si sviluppa un’ottima intesa professionale, che diventa col tempo anche personale e i due diventano una coppia anche nella vita. Dopo pochi mesi dal loro primo incontro i due rappresentano la Svezia a livello internazionale e vincono il titolo di Campioni Svedesi del 2008. Il premio sarà loro insignito per i successivi cinque anni consecutivi. Ma i risultati arrivano anche da altre competizioni in tutto il mondo.

Veera oggi ha un dance club a Stoccolma dove insegna danza insieme al compagno Stefano. Nell’edizione 2016 del programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, Veera è in coppia con Amaurys Perez, pallanuotista dalla doppia nazionalità: cubana e italiana.