Vanessa Hong: sai da cosa non si separa mai?

Esteta come poche, web influencer di fama mondiale e icona di street style: questo e molto altro nella vita della canadese Vanessa Hong, scopriamo chi è!

La sua vita si muove tra Vancouver, New York e Pechino. Vanessa Hong è la fashion blogger regina indiscussa di stile, tra contemporaneo e futuristico. Con il suo blog, The Haute Pursuit, si è inserita di prepotenza tra le donne che contano in Rete, conquistando, passo dopo passo, la giusta dose di autorevolezza e attenzione nel settore moda. Il suo spazio virtuale ha trovato una naturale estensione nello store online, in cui propone le sue soluzioni per la donna che non vuole smettere di stupire…se stessa e il mondo…

Chi è Vanessa Hong?

Vanessa Hong è nata in Canada, il 3 aprile 1984, cinese di adozione. Ha una laurea in Biochimica e Genetica molecolare, conseguita alla British Columbia University. La sua carriera in medicina ha visto una lenta retrocessione rispetto a quella che si è dimostrata la sua più grande passione: la moda. Per questo, ha scelto di condividere la sua esperienza nel mondo dello stile con scatti quotidiani su Instagram, poi sul suo blog, che le sono valsi centinaia di migliaia di follower.

Cresciuta a Vancouver con sua madre, la donna che per lei è l’unica fonte di ispirazione, come da lei dichiarato al magazine NSS: “Era sempre super minimalista e indossava i grandi nomi newyorkesi degli anni ’90 come Calvin Klein e Donna Karan… quindi indossavo sempre capi bianchi/neri/beige dai tagli semplici e forti. Però amo anche il rock’n’roll, quindi ho la tendenza ad indossare molta pelle, pellicce e pezzi appariscenti“.

Vanessa Hong
Fonte Foto: https://www.instagram.com/thehautepursuit/?hl=it

Vanessa Hong: il blog The Haute Pursuit

L’idea di fondare un blog è stata la chiave del suo successo su scala internazionale. Ha deciso di lanciare il suo progetto nel 2010, The Haute Pursuit, condividendo outfit quotidiani sempre più apprezzati, sino a diventare una vera e propria webstar.

Vanessa Hong è diventata, così, una delle influencer più potenti al mondo, e vanta nel suo curriculum importanti collaborazioni con grandi nomi della moda. Lei stessa disegna i capi da vendere online, sullo store che è nato come appendice al blog: THPSHOP.

Vanessa Hong: le curiosità

Vanessa Hong dice di essere affetta da manie di shopping compulsivo, come riportato da D-Art, anche se fa di tutto per controllare la sua fortissima pulsione.

Predilige lo stile monocromatico e ha una passione innata per il guardaroba maschile. Da questo trae outfit basic che adatta a varie occasioni! Tra i suoi designer preferiti, Alexander Wang, Masha Ma e Yang Lee.

Nell’armadio conserva ancora un ricordo della mamma, cui non riesce a rinunciare: si tratta di un paio di sabot Yves Saint Laurent con cui giocava da piccola…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/thehautepursuit/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X