6 cose da sapere sul matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari!

Filippa Lagerback e Daniele Bossari sono convolati a nozze il 01 giugno 2018: ecco tutti i dettagli sul grande evento, anche quelli che (forse) vi sono sfuggiti!

I matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari si è celebrato venerdì 1 giugno alle 18.00 alle Ville Ponti di Varese. Vediamo insieme tutti i dettagli!

I dettagli sulle nozze di Filippa Lagerback

– La cerimonia, civile e non religiosa, è stata semplice, “alla loro maniera“: una grande festa all’aperto con gli amici. La sposa è svedese, e nel suo Paese non ci sono particolari tradizioni, se non quella di divertirsi e far passare agli ospiti una splendida giornata. Il tema è Alice nel Paese delle Meraviglie, rivisitato con ironia e eleganza.

L’evento si è svolto all’esterno come rivelato da Filippa, che per fortuna ha avuto un bella giornata di sole.

Filippa e Daniele Bossari
Fonte foto: https://www.instagram.com/gcinno/?hl=it

– Gli invitati sarebbero circa 250, tra cui anche molti volti dello spettacolo (si vocifera che ci saranno Tonon, Onestini e Mara Venier tra gli alti amici e parenti). Presente alla cerimonia anche l’immancabile cocker della coppia, Whishy.

– Le fedi sono in oro giallo e in oro bianco, portate non sul classico cuscinetto, ma su un piattino.

– Alla torta di Filippa Lagerback e Daniele Bossari, invece, ha pensato il Re del Cioccolato, Ernst Knam: “Appena ho saputo che si sarebbe sposati ho detto al mio amico Daniele: auguri, e sappi che della torta voglio occuparmene io“, ha raccontato il pasticcere a Vanity Fair. Il risultato? 35 kili di torta a 7 piani, bianca, come vuole la tradizione, ma al cioccolato fondente. La pasta di zucchero bianca sarà decorata ‘alla Pollock’; ovviamente il dolce sarà senza glutine (Bossari è celiaco).

Come sarà l’abito da sposa di Filippa Lagerback?

– La Lagerback, in linea con la sua filosofia di vita ha scelto un abito da sposa semplice e minimal (e si è fatta consigliare dal migliore: Enzo Miccio, che è anche il loro maestro di cerimonia). “Non mi sono mai piaciuti gli abiti troppo lavorati. Quando Enzo Miccio me lo ha proposto, ho detto subito sì“, ha raccontato a IOdonna.

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

– Stella, la figlia della coppia, classe 2003, è stata la damigella. Per quanto riguarda i testimoni di nozze, invece, per la sposa: Barbara Snellenburg (modella e attrice, famosa per il ruolo di “Kate” in Casa Vianello) e Monica Schlosser (un’amica). Per lo sposo, invece, Lorenzo Flaherty (Grande fratello vip), caro amico.

E dopo le nozze, cosa li attende?

– Sul viaggio di nozze pochissime indiscrezioni, ma i due hanno svelato cosa metteranno in valigia. La sposa porterà con sé “T-shirt, jeans, un foulard, una giacca e un maglione morbido. E poi un paio di tacchi, non si sa mai. Lo sposo, invece: “Un cardigan da indossare la sera, un paio di sneakers, gli occhiali da sole. E… una camicia hawaiana“, hanno detto a IOdonna.

Stella, invece, dopo il grande evento andrà a studiare all’estero e mamma e papà ricominceranno la loro vita a due.

Fonte foto: https://www.instagram.com/enzomiccio/

ultimo aggiornamento: 01-06-2018

Daniela Testa

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X