L’attore italiano Valerio Aprea è un volto noto del cinema e della televisione: conosciamolo meglio scoprendo tutto su di lui.

Valerio Aprea è uno dei volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo e la sua carriera al cinema e in televisione è davvero straordinaria. Conosciamo quindi tutto sull’attore italiano scoprendo ogni particolare della sua carriera e della sua (molto riservata) vita privata.

Valerio Arpea: la biografia

Valerio Aprea è nato a Roma l’11 aprile 1968 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dell’infanzia dell’attore non si hanno dettagli, ma si conoscono invece i suoi studi. Il volto del cinema italiano ha studiato recitazione presso il Conservatorio Teatrale Giovan Battista Diotajuti. Successivamente ha conseguito la laurea a La Sapienza di Roma in Storia del Cinema.

La carriera di Valerio Aprea

L’attore ha esordito nel mondo del teatro nel 1992 con L’Eredità. Successivamente ha partecipato a numerosi spettacoli tra i quali ricordiamo Edipo a Colono, La cantatrice calva, Dramma della Gelosia e Nudo e crudo.

Valerio Arpea ha anche preso parte a numerosi film per il grande schermo. Dopo l’esordio nel 1998 in Piccole Anime, ci sono stati molti altri titoli a cui ha partecipato. È possibile vedere l’attore in opere come: Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi e diretto da Massimiliano Bruno (2011), la trilogia di Smetto Quando Voglio (Sydney Sibilia, dal 2014 al 2017) e Figli di Giuseppe Bonito (2020).

Grande successo è derivato dalla partecipazione nella serie tv italiana Boris e anche nell’omonimo film.

Nel 2022, Valerio Aprea è entrato a far parte del cast fisso di Propaganda Live, il programma di La7 condotto da Zoro.

Valerio Aprea: la vita privata

L’attore tiene la sua vita privata per sé, infatti è una persona estremamente riservata. Nel corso degli ultimi anni non ha condiviso sui suoi social informazioni e quindi non sappiamo se abbia una moglie o una fidanzata.

Curiosità su Valerio Aprea

Sono tante le curiosità sull’attore italiano che non tutti conoscono e che ogni suo fan dovrebbe sapere. Eccone alcune:

  • Valerio Aprea è presente sia su Instagram che su Twitter dove condivide informazioni sui suoi progetti e i suoi pensieri.
  • È un grande tifoso della Roma, infatti sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto per il ritiro dal calcio giocato di Francesco Totti.
  • Ha ottenuto una nomination come miglior attore non protagonista al premio David di Donatello.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2022 17:20


Chi sono i figli di Jean-Louis Trintignant: Vincent, Pauline e Marie Trintignant (uccisa dal marito famoso)

Chi è Eddy Beef, famoso Tiktoker