L’attore italiano Valerio Aprea è un volto noto del cinema e della televisione: conosciamolo meglio scoprendo tutto su di lui.

Valerio Aprea è uno dei volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo e la sua carriera al cinema e in televisione è davvero straordinaria. Conosciamo quindi tutto sull’attore italiano scoprendo ogni particolare della sua carriera e della sua (molto riservata) vita privata.

Valerio Arpea: la biografia

Valerio Aprea è nato a Roma l’11 aprile 1968 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dell’infanzia dell’attore non si hanno dettagli, ma si conoscono invece i suoi studi. Il volto del cinema italiano ha studiato recitazione presso il Conservatorio Teatrale Giovan Battista Diotajuti. Successivamente ha conseguito la laurea a La Sapienza di Roma in Storia del Cinema.

La carriera di Valerio Aprea

L’attore ha esordito nel mondo del teatro nel 1992 con L’Eredità. Successivamente ha partecipato a numerosi spettacoli tra i quali ricordiamo Edipo a Colono, La cantatrice calva, Dramma della Gelosia e Nudo e crudo.

Valerio Arpea ha anche preso parte a numerosi film per il grande schermo. Dopo l’esordio nel 1998 in Piccole Anime, ci sono stati molti altri titoli a cui ha partecipato. È possibile vedere l’attore in opere come: Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi e diretto da Massimiliano Bruno (2011), la trilogia di Smetto Quando Voglio (Sydney Sibilia, dal 2014 al 2017) e Figli di Giuseppe Bonito (2020).

Grande successo è derivato dalla partecipazione nella serie tv italiana Boris e anche nell’omonimo film.

Nel 2022, Valerio Aprea è entrato a far parte del cast fisso di Propaganda Live, il programma di La7 condotto da Zoro.

Valerio Aprea: la vita privata

L’attore tiene la sua vita privata per sé, infatti è una persona estremamente riservata. Nel corso degli ultimi anni non ha condiviso sui suoi social informazioni e quindi non sappiamo se abbia una moglie o una fidanzata.

Curiosità su Valerio Aprea

Sono tante le curiosità sull’attore italiano che non tutti conoscono e che ogni suo fan dovrebbe sapere. Eccone alcune:

  • Valerio Aprea è presente sia su Instagram che su Twitter dove condivide informazioni sui suoi progetti e i suoi pensieri.
  • È un grande tifoso della Roma, infatti sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto per il ritiro dal calcio giocato di Francesco Totti.
  • Ha ottenuto una nomination come miglior attore non protagonista al premio David di Donatello.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Chi sono i figli di Jean-Louis Trintignant: Vincent, Pauline e Marie Trintignant (uccisa dal marito famoso)

Chi è Eddy Beef, famoso Tiktoker