Ricordate Valeria Mazza? Tutto sulla supermodella argentina che ha lavorato anche per la tv italiana

Chi è Valeria Mazza? Conosciamo meglio la bellissima supermodella argentina che ha lavorato anche per la tv italiana.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Rosario, Valeria Mazza è una supermodella e conduttrice televisiva argentina. E’ stata scoperta nel suo paese dal coiffeur Roberto Giordano e ha cominciato a lavorare per la moda a sedici anni. Dopo essere diventata nota in tutta l’Argentina, ha cominciato a diventare famosa anche negli USA e in Europa. Versace, colpito dalla sua bellezza, la sceglie per le sue campagne stampa di “Versace Sport e Couture” fotografate da Bruce Weber e la fa sfilare a Parigi e a Milano.

Valeria Mazza, altezza, età e curiosità della supermodella argentina

  • Nel corso degli anni è apparsa sulle copertine di GlamourELLE e Vogue.
  • Nel 1999 conduce Domenica in, accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi, e nel 2001 conduce insieme a Fabrizio Frizzi il programma Scommettiamo che…?, su Rai Uno. Nel 2002 è ospite al programma Matricole e Meteore condotto da Enrico Papi.
  • La sua altezza è di 175 cm.
  • Valeria è nata il 17 febbraio 1972.
  • Fra le sue passioni ci sono la musica di Whitney Houston e dei Rolling Stones.
  • Ama molto le opere del pittore e scultore Botero, le rose, gli smeraldi, la pasta e i leoni.
  • Nel 1998 Valeria ha lanciato la sua linea di profumo, chiamata semplicemente “Valeria”, distribuito inizialmente nel Nord e Sud America, con una campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo Patrick Demarchelier.
  • Nel maggio 1996, Valeria, con Antonio Banderas, gira lo spot televisivo per i collant “Sanpellegrino”, che vanta la regia di Giuseppe Tornatore e le musiche di Ennio Morricone. Nello stesso anno, la Mazza appare anche nelle campagne di “Jois & Jo”, fotografata da Dominique Isserman, “Escada” da Peter Lindberg, “Codice” da Javier Vallhonrat e in quella di Giorgio Grati scattata da Walter Chin.

Valeria Mazza, il matrimonio con Alejandro Gravier e la vita privata

Valeria Mazza è sposata con Alejandro Gravier, da cui ha avuto quattro figli, ed ha un’unica sorella Carolina, sposata anch’essa e che si è affermata come stilista in Argentina.

FONTE FOTO: instagram.com/valeriamazzaok