6 curiosità su Tyra Banks: dagli inizi complicati al successo!

È stata rifiutata da 6 agenzie di moda…e poi Naomi Campbell le ha fatto una scenata di gelosia: tutto su Tyra Banks.

Tyra Banks è nata in California, nel 1973. Figlia di genitori separati e vittima di bullismo, non ha avuto un’infanzia facile e forse proprio per questo ha deciso di buttarsi a capofitto nello studio: dopo il diploma nel 1991, si iscriverà ad Harvard, dove seguirà un corso di gestione aziendale.

A 16 anni cerca una rivalsa anche per il proprio aspetto: strappa un contratto all’Elite Model Management e vola alla volta di Milano, dove scriverà una fetta di storia della moda posando per alcuni dei più importanti brand del fashion system.

Dopo le prime sfilate in Italia Tyra Banks diventa la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di GQ, e a seguire conquisterà anche il piccolo schermo (ha recitato in Willie il principe di Bel Hair e anche in un film con Lindsay Lohan, tra le altre cose) fino a decidere di dar vita a uno show tutto suo: The Tyra Banks Show.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla supermodella: dal bullismo subito nei primi anni di scuola fino a quella volta in cui Naomi Campbell le fece una scenata di gelosia!

Tyra Banks
Fonte Foto: https://www.instagram.com/tyrabanks/

Tyra Banks: le curiosità sulla supermodella

– A scuola è stata vittima di bullismo e alcuni compagni la soprannominavano “testa a lampadina” prendendola in giro per la sua fronte alta.

– Prima di diventare una delle modelle più famose del mondo, Tyra Banks è stata rifiutata da 6 agenzie di moda.

– All’inizio della sua carriera si vocifera che Naomi Campbell le fece una sfuriata di gelosia dicendole che nel fashion business ci fosse spazio per una sola “star di colore”. Più tardi la Venere Nera si è scusata pubblicamente nel talk show della Banks.

– Nel 2015 ha condiviso sui suoi profili social uno foto senza trucco che ha fatto il giro del mondo suscitando l’ammirazione di molte donne che hanno visto in questo un gesto d’uguaglianza e di emancipazione:

“Avete presente quando le persone dicono #nofilter, ma in realtà c’è uno stramaledetto filtro nella foto? O quando c’è un piccolo ritocchino, ma preferiscono mentire e sostenere che è tutto vero? Beh, questa mattina ho deciso di darvi un assaggio della vera meterminando il post con l’hashtag #RawAndReal, a cui poi si sono aggiunte numerose altre donne del mondo dello spettacolo.

– Su Instagram le piace condividere con i propri fan i momenti divertenti e i pensieri fatti durante il suo tempo libero.

– In un’intervista a People ha raccontato di aver preso 13 kg di peso e di sentirsi nonostante questo un modello per tutte le sue ammiratrici che l’avessero apprezzata lo stesso.

Tyra Banks: il marito e il figlio

Nel 2013 ha iniziato una relazione con il fotografo norvegese Erik Asla, con cui nel 2016. all’età di 42 anni. ha avuto il suo primo figlio: York, nato grazie a una madre surrogata. La top model non ha mai fatto segreto di avere problemi di fertilità e a tal proposito ha detto:

“Mentre guardo negli occhi mio figlio, penso a tutte le persone che hanno problemi di fertilità, o che sono in dolce attesa, e continuo a pregare per loro ogni giorno. Le mie speranze e i miei sogni sono pieni di auguri, che possano provare quello che provo io con il mio tesoro tra le braccia” ha rivelato Vanity Fair.

Tyra Banks ed Erik Asla si sono lasciati nel 2017 con una separazione consensuale, e hanno continuato a collaborare sul set di America’s Next Top Model.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tyrabanks/

ultimo aggiornamento: 12-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X