Valentina Ricci, conosciuta da tutti come LaVale, è tra le speaker radiofoniche di Radio Deejay. Dal 2003 affianca La Pina e Diego nel programma Pinocchio.

Ironica e autoironica e sempre con il sorriso stampato sulla faccia: ecco chi è Valentina Ricci, o come tutti la chiamano La Vale, speaker e redattrice di Radio Deejay. Da anni, infatti, La Vale affianca La Pina e Diego Passoni nel programma Pinocchio, di cui non è solo co-conduttrice ma anche co-autrice. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Valentina Ricci (e dove abita)

Classe 1997, Valentina Ricci è originaria di Milano, città che non solo le ha dato i natali ma che le ha fornito anche una grande opportunità lavorativa. Della sua data di nascita completa, inoltre, non ne siamo a conoscenza dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui social.

valentina ricci
Fonte foto: https://www.instagram.com/lavaledeejay/?hl=en

Da piccola non ha mai amato particolarmente lo studio, nonostante il profuso impegno. Così dopo il liceo sceglie di iscriversi all’università, ma forse solo perché ancora non aveva le idee chiare su come volesse fare da grande. Al terzo anno d’iscrizione alla IULM, inoltre, la Ricci ha scelto di lasciare l’università e di dedicarsi ad altro.

Com’è arrivata a Radio Deejay? Quasi per caso, nel 2001 e solo dopo due anni, nel 2003 stringe un sodalizio con La Pina e Diego nel programma Pinocchio. Un idillio che dura da tantissimi anni. Nel 2013, inoltre, Nicola Savino l’ha scelta anche come conduttrice del programma Quelli che il calcio, collezionando anche un’esperienza in televisione.

La vita privata di Valentina Ricci

Valentina Ricci è sposata? La risposta è sì, alla fine l’amore ha bussato alla sua porta e porta il nome di Emanuele Bezzecchi. Su Instagram, LaVale, posta spesso foto in sua compagnia, con cui ha riscoperto di nuovo l’amore.

Nel settembre 2021, inoltre, i due sono convolati a nozze, postando sui social molte immagini della cerimonia, che si è svolta a Villa Gaia Gandini, situata a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano.

Chi è il marito di Valentina Ricci, Emanuele?

Cosa fa nella vita Emanuele, il marito di Valentina? Beh non lavora nel mondo dello spettacolo e della comunicazione, ma anzi è un ingegnere. Proprio lei ha ammesso, hai microfoni di Radio Deejay, di essere davvero felice della persona che ha al suo fianco.

4 curiosità su Valentina Ricci

-Ha scritto un libro dal titolo Le posizioni dell’amore.

-Una delle cose che più le piace fare è viaggiare.

-Per mantenersi in forma le piace praticare sport, ma con moderazione.

-Tra le sue abilità c’è anche quella di essere brava in cucina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lavaledeejay/?hl=en

TAG:

ultimo aggiornamento: 13-09-2021


Chi è James Casella, figlio di Giucas Casella: la sua storia e che lavoro fa (lontano dai riflettori)

Tutto quello che c’è da sapere su Paolo Carullo, fidanzato di Miriam Leone