Ecco chi è Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della nazionale italiana: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lei.

Attaccante tecnico e con un incredibile fiuto del gol: parliamo di Valentina Giacinti, calciatrice del Milan e della Nazionale italiana. E’ una delle stelle del calcio italiano, come dimostrano i suoi numeri: sin da quando ha iniziato a giocare ha sempre disputato campionato con una media di quasi un gol a partita e il 28 marzo del 2021 è entrata nella storia del Milan per essere riuscita a segnare 4 gol nel derby contro l’Inter (la partita è finita 4-1 per le rossonere). Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Valentina Giacinti: la biografia

Valentina Giacinti è nata a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, il 2 gennaio del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Sin da bambina ha avuto la passione per il calcio: ha iniziato a giocare Val Cavallina Entratico ed è poi cresciuta nel settore giovanile dell’Atalanta, squadra con la quale ha esordito in serie A nel 2009.

Valentina Giacinti
Valentina Giacinti

Nel 2012 si è poi trasferita al Napoli e, dopo una stagione, è passata in prestito ala formazione americana del Seattle. Nel 2013 è tornata in Italia dove ha giocato per quattro stagioni con il Mozzanica, poi una stagione al Brescia. Nel 2018 il Milan ha acquisto il titolo sportivo proprio del Brescia e da quel momento Valentina Giacinti è diventata un’attaccante rossonera.

Valentina Giacinti è anche uno dei pilastri della nazionale italiana dal 2015 e con la maglia Azzurra ha anche disputato i Mondiali del 2019.

Valentina Giacinti, dove vive?

Valentina Giacinti da alcuni anni vive a Milano, città che è appunto quella della squadra in cui gioca.

Valentina Giacinti: la vita privata

Valentina Giacinti è molto riservata riguardo alla propria vita privata, ma non è sposata e non risulta essere nemmeno fidanzata. Non si hanno notizie neppure riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Valentina Giacinti

– Valentina Giacinti è molto seguita su Instagram.

– Ha diversi tatuaggi: una sull’avambraccio sinistro, uno sulla spalla destra e uno sull’affine,

– Suona la chitarra.


Riccardo Biseo: chi è il pianista che collabora con Christian De Sica

Kurt Russell, dai film alla vita privata: tutto sulla star di Hollywood