Umberta Gnutti Beretta è un’imprenditrice dotata di fascino ed eleganza ed è madre di Carlo Beretta. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Imprenditrice e donna d’affari, Umberta Gnutti Beretta è nata in una storica famiglia d’imprenditori e si è sposata con Franco Gussali Beretta, padre di suo figlio Carlo Gussali Beretta (balzato alle cronache per la sua storia d’amore con l’influencer Giulia De Lellis). Scopriamo cosa c’è da sapere su Umberta Gnutti Beretta, dall’imprenditoria al suo amore per l’arte.

Chi è Umberta Gnutti Beretta

Nata a Brescia – dove vive – il 10 febbraio 1968 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario), Umberta Gnutti Beretta appartiene ad una storica famiglia d’imprenditori e nella sua città natale ha sposato Franco Gussali Beretta.

Umberta Gnutti Beretta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/umbertagb/

Nel 1991 si è laureata alla Franklin University di Lugano con un BA in business e inoltre ha vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti, occupandosi di charity una volta rientrata in Italia, dove tutt’ora si occupa di raccolte fondi e associazioni no profit. Assidua frequentatrice del jet set, ha svariati amici del mondo vip.

Chi è Franco Gussali Beretta, il marito di Umberta Gnutti

Nato nel 1964, Franco Gussali Beretta è stato amministratore Delegato di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta SpA, azienda d’armi della sua famiglia, e dal 2015 ne ha assunto la presidenza. Insieme al fratello Pietro Gussali Beretta rappresenta la 15esima generazione della famiglia Beretta.

Umberta Gnutti Beretta: la vita privata

Sposata con Franco Gussali Beretta (non si conosce con precisione la data delle loro nozze) ha un unico figlio, Carlo. Non è noto dove la famiglia risieda né a quanto ammonti il patrimonio.

Umberta Gnutti Beretta: le curiosità

– La sua prima vacanza da sola è stata a Ibiza quando aveva 20 anni.

– Nella sua valigia non possono mancare mai tacchi alti e abito da sera.

– Le sue due più grandi passioni sono la moda e la psicologia.

– Le piace collezionare oggetti d’arte e d’antiquariato e ha svelato di avere iniziato a collezionare opere a soli 18 anni. “Ho iniziato a collezionare molto presto a 18 anni, mio padre è da sempre stato appassionato d’arte e mi ha trasmesso il “vizio”. Non mi reputo una malata di possesso. Ammiro artisti senza sentire il desiderio di possedere una loro opera e non ho mai acquistato un’opera senza aver conosciuto l’artista o la sua storia nel caso di artisti non viventi. Il collezionismo per me è un percorso di apprendimento”, ha confessato a Collezionedatiffany.com.

– Ha un cane di nome Ottone.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/umbertagb/

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


Chi è Sophie Codegoni, ex tronista da record e concorrente del GF Vip

Timothée Chalamet: tutto sull’attore che ha fatto impazzire le figlie delle star!