Scopriamo chi è Franco Gussalli Beretta, padre di Carlo Beretta e suocero di Giulia De Lellis: una storia di successo nel cuore di una dinastia famosa in Italia e nel mondo…

Franco Gussalli Beretta è il padre di Carlo Beretta, quest’ultimo fidanzato con l’influencer Giulia De Lellis dal 2020: il suo cognome è legato a una delle più affermate realtà nell’industria delle armi e ora andiamo a scoprire tutto quello che si sa della sua biografia, tra vita privata e curiosità che non tutti conoscono!

Franco Gussalli Beretta: la biografia e la carriera

Classe 1964, Franco Gussalli Beretta rappresenta, insieme al fratello Pietro, la 15esima generazione della famosa famiglia che ha dato vita all’azienda produttrice di armi da fuoco diventata famosa in tutto il mondo e con sede nella provincia di Brescia.

Franco Gussalli Beretta
Franco Gussalli Beretta

È il presidente di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta SpA e, secondo quanto riportato dal sito web olivettiday.it si è laureato in Scienze Politiche dopo aver concluso il Liceo Scientifico. Sul fronte della carriera sappiamo che nel 1996 è diventato amministratore delegato di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta SpA, di cui ha assunto la presidenza nel 2015.

Franco Gussalli Beretta: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Franco Gussalli Beretta è il secondogenito di Ugo Gussalli Beretta e suo fratello maggiore, Pietro Gussalli Beretta, è nato nel 1962.

Sposato da anni, Franco Gussalli Beretta ha avuto un figlio, Carlo, poi diventato noto alle cronache rosa perché legatosi sentimentalmente all’influencer Giulia De Lellis nel 2020…

Carlo Gussalli Beretta
Carlo Gussalli Beretta

Dove vive Franco Gussalli Beretta? Secondo quanto emerso attraverso la stampa, la famiglia avrebbe diverse proprietà e case tra l’Italia e Londra. Il Corriere della Sera riporta che l’isola di San Paolo sul lago d’Iseo appartiene alla famiglia.

Chi è la moglie di Franco Gussalli Beretta, Umberta Gnutti?

Umberta Gnutti è la moglie di Franco Gussalli Beretta, madre di Carlo Beretta fidanzato di Giulia De Lellis.

Nota anche come Umberta Gnutti Gussalli Beretta, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2012 aveva raccontato di essersi laureata in Economia all’estero e di aver vissuto da sposata qualche tempo negli Stati Uniti, precisamente a New York.

Insieme al marito sarebbe poi tornata in Lombardia per vivere tra Brescia e Milano. “Mi dedico con impegno ad alcune cause, la battaglia all’Aids è probabilmente quella che occupa la maggior parte del mio tempo“, aveva detto al quotidiano.

Umberta Gnutti è anche una collezionista d’arte e filantropa, come spiega Architectural Digest in un servizio del 2023 dedicato alla sua casa londinese, un lussuoso pied-à-terre in cui stile inglese e anima italiana si intrecciano a formare un nido unico e raffinato…

Quanto guadagna Franco Gussalli Beretta: il patrimonio

Il patrimonio di Franco Gussalli Beretta non è noto, così come non si sa quanto guadagna esattamente. Sul sito web della storica azienda di famiglia, però, è possibile apprezzare i numeri importanti delle vendite di armi Beretta nel mondo, il che fa ipotizzare un impero economico tra i più rilevanti dell’industria del settore.

Nel 2021 – si legge online – Fabbrica d’Armi Pietro Beretta ha generato vendite nette per 250,5 milioni di euro con questo tipo di suddivisione geografica: 88,4 milioni Nord America, 56,1 milioni Italia, 38,8 milioni Europa, 67,2 milioni resto del mondo per un totale di 90 Paesi coperti dalla rete commerciale“.

A fine giugno 2022, la popolazione aziendale era composta da 826 persone e così Franco Gussalli Beretta ha sintetizzato il percorso intrapreso da generazioni: “In Beretta guardiamo con entusiasmo al futuro. Crediamo fortemente nel nostro modello ‘Made in Valtrompia‘, ormai esteso anche alle altre aziende del Gruppo presenti nel mondo”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2023 17:00


6 curiosità su Gabriele Verde de La Caserma 2: dalla carriera alla vita privata

Chi è Umberta Gnutti Beretta, madre di Carlo Gussali Beretta (e suocera di Giulia De Lellis)