La sua storia è leggenda nella canzone italiana, artista capace d scrivere pagine indelebili nel mondo dello spettacolo: ecco chi è Tony Renis.

Sapete qual è il vero nome di Tony Renis? Qual è il più grande amore della sua vita? A queste (e molte altre) domande daremo una risposta con uno straordinario viaggio nella sua biografia. Vi sveliamo tutte le sfumature di una storia personale che forse non tutti conoscono, ma che merita di essere scoperta e ascoltata.

Chi è Tony Renis?

Tony Renis è nato a Milano, sotto il segno del Toro, il 13 maggio 1938. Tutti sanno che è un grandioso cantautore, ma anche un attore (ha scritto il successo di Mina Grande, grande, grande) e un produttore discografico di successo.

Pochi, invece, conoscono il suo vero nome, avvolto dalla celebrità del suo pseudonimo. Ebbene, l’artista di chiama Elio Cesari, è figlio del pittore Orfelio Cesari (noto come Orfelius) e ha una sorella, Fernanda.

Tony Renis
Tony Renis

Chi è la moglie di Tony Renis?

Nella vita privata d Tony Renis c’è il grandissimo amore per la moglie Elettra Morini, stella della danza classica e moderna. Ex ballerina della Scala di Milano, si è unita in matrimonio con l’artista nel 1992.

Molti hanno ravvisato in Tony Renis la causa del suo addio alle scene (che dunque sarebbe stato ‘forzato’), ma la Morini ha sempre parlato di scelta autonoma. Avrebbe deciso di lasciare la carriera per non rovinare la magia di una carriera che resterà così impressa nella memoria del suo pubblico.

Dove abita Tony Renis?

La parabola personale e artistica di Tony Renis si è sviluppata tra l’Italia e gli Stati Uniti. In passato si è trasferito da Milano oltreoceano, per vivere tra la East e la West Coast americane.

Renis abita a New York, dopo aver vissuto per diverso tempo anche nel cuore pulsante della California, Los Angeles…

Tony Renis in 5 curiosità

-Tony Renis ha un profilo Instagram dove sono presenti numerose foto in compagnia dell’amata moglie.

-Ha esordito nei locali del Milanese, esibendosi anche in coppia con Adriano Celentano (che è suo amico di infanzia) nelle imitazioni di Dean Martin e Jerry Lewis!

-Adora l’Isola d’Elba, che per lui è una delle località più belle al mondo (dove ama trascorrere le vacanze).

-Uno dei massimi successi di Renis è Quando, quando, quando, canzone cult per intere generazioni (e decine di interpreti internazionali che hanno deciso di cantarla!).

-Nel 2002 è stato nominato Ambasciatore della canzone italiana nel mondo dal Ministero per gli Affari esteri.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tonyrenisofficial/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-02-2020


Biagio Antonacci: 5 cose che non sai sul cantante!

Scopri chi è Giovanni Antonacci, nipote di Gianni Morandi