Nel 2013 Tiziana Stefanelli ha vinto la seconda edizione di MasterChef, oggi porta avanti in parallelo le professioni di avvocato e cuoca.

In Italia impera la convinzione che nella vita sia possibile svolgere uno e un solo mestiere. Tanti Paesi ci insegnano che non è così, o almeno non sempre. Senz’altro esula dalla “regola” Tiziana Stefanelli, la seconda vincitrice di MasterChef Italia. Nonostante la preparazione in ambito legale, determinante per una carriera avviata con ottimi risultati, ha saputo portare avanti in parallelo la passione nei confronti della cucina e del buon cibo. Vediamo, dunque, la sua storia e il sentiero da lei percorso, una volta conquistato il celebre programma tv.

Tiziana Stefanelli: la biografia

Tiziana Stefanelli nasce a Roma il 2 ottobre 1971, sotto il segno della Bilancia. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, si approccia con successo alla professione forense. Il 2013 è, però, un anno decisamente speciale per lei, conquistando la seconda edizione di MasterChef Italia. Durante l’esperienza sul piccolo schermo attira critiche e genera controversie, ma il risultato la ripaga di ogni sforzo, profuso anche nei momenti meno facili. Memorabili gli scambi con il vulcanico Carlo Cracco.

Tiziana Stefanelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/tizianastefanelli/

Da lì inizia il cammino in televisione: giudice nel cooking show Cuochi e Fiamme su La7, nel 2015 avvia la collaborazione con La Prova del Cuoco di Antonella Clerici, in onda su Rai Uno. L’anno seguente si butta nell’imprenditoria, alla gestione dell’osteria Nest a Roma. Ancora oggi conduce, allo stesso tempo, le attività di avvocato (che resta il suo primo lavoro) e di cuoca.

Tiziana Stefanelli: la vita privata

Sposata con Paolo Girasole, vive col marito e la loro figlia Matilde a Singapore. Possiede un profilo social sia su Instagram che su Facebook. Non è noto il patrimonio.

Chi è Paolo Girasole, il marito di Tiziana Stefanelli

Paolo Girasole (la data di nascita non è di dominio pubblico) è un ex ufficiale della Marina Militare Italiana. Assegnato a ruoli di crescente responsabilità, vanta esperienza nell’elettronica per la difesa e la sicurezza all’interno delle più celebri compagnie italiane del settore. Ex numero uno di Finmeccanica in India, da marzo 2021 è Regional Head South East Asia presso Fincantieri. Assente dai social network, il patrimonio rimane avvolto nel mistero. 

3 curiosità su Tiziana Stefanelli

– È l’unica ad aver vinto l’esterna stellata e pure il titolo di MasterChef Italia

– È stata testimonial del celebre marchio Star.

– La figlia è una cantante di talento: usa lo pseudonimo di Matilde G.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Banda della Uno bianca, la storia e gli omicidi

Bais: chi è il cantante di Sanremo Giovani