Ha lasciato la Rai dopo 40 anni di servizio, volto tra i più amati dei tg: ecco chi è la giornalista Tiziana Ferrario, tra biografia e vita privata!

Origini lombarde, grande determinazione e un’autorevolezza nel mestiere conquistata passo dopo passo: lei è Tiziana Ferrario, volto tra i più celebri dei tg! Cosa sappiamo sul suo conto? Iniziamo a parlarvi della sua storia personale, dagli albori alla celebrità che l’ha resa familiare nelle case degli italiani. È sposata, ha figli? Per queste domande, e molte altre, vi diamo la risposta…

Chi è Tiziana Ferrario?

La giornalista Tiziana Ferrario è nata a Milano, sotto il segno della Vergine, il 3 settembre 1957. La sua fama è legata al mondo dell’informazione, ed è diventata una delle donne di punta del telegiornale Rai.

Ha esordito nell’azienda intorno ai primi anni 80, imponendosi velocemente tra le più brillanti anchorwomen italiane. Ha vestito i panni prestigiosi dell’inviata all’estero, specializzata di crisi politiche internazionali. Medio Oriente, Sud Est Asiatico e Stati Uniti tra le sue aree di competenza…

Fonte foto: https://www.instagram.com/tiziana_ferrario/

La vita privata di Tiziana Ferrario

Tiziana Ferrario è una persona riservata, e non mette mai in piazza il suo privato. Sappiamo che è sposata, ma non si conosce il nome del compagno. Sappiamo inoltre che la coppia ha un figlio, che di professione fa l’ingegnere adora viaggiare come i genitori: loro gli hanno trasmesso la sensazione fortissima di essere cittadino del mondo!

Chi è il marito di Tiziana Ferrario?

Sappiamo davvero poco del marito di Tiziana Ferrario, perché quest’ultima ama la riservatezza e tiene per sé i propri sentimenti. Si sa soltanto che vive in Africa e lei lo raggiunge appena può. Si può dire che alcune volte la coppia vive sul continente africano, mentre in Italia non si conosce dove la giornalista risieda-

Tiziana Ferrario, 9 curiosità

– Tiziana Ferrario è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2003.  Un riconoscimento per il suo lavoro di inviata di guerra.

– Possiede una laurea conseguita alla Cattolica di Milano. Ha esordito nell’emittente privata Telemilano

– È stata la prima donna a condurre un tg serale: suo il volto sorridente del Tg1 delle 22:30 dal 1982…

– Ha ideato il Tg Ragazzi, unico format di informazione dedicato al mondo degli adolescenti!

– Ha pubblicato un libro di successo, Il vento di Kabul, cronaca della giornalista dall’Afghanistan. Inoltre ha anche pubblicato, nel 2020, un libro dal titolo Uomini è ora di giocare senza falli.

View this post on Instagram

Eccolo!!!

A post shared by Tiziana Ferrario (@tiziana_ferrario) on

– Nel 2010 fu rimossa dal timone di conduttrice del Tg1, sostituita da Laura Chimenti, per essersi opposta alla linea editoriale di Augusto Minzolini (ritenuta troppo soft verso il governo Berlusconi)…Come riporta Il Fatto Quotidiano, l’ex direttore è stato condannato anche in appello, nel 2017, a 4 mesi di reclusione per abuso d’ufficio. La rimozione della giornalista sarebbe stata una “vendetta”…

– Tiziana Ferrario ha lasciato la Rai dopo quasi 40 anni di carriera, con un annuncio datato dicembre 2018.

– Possiede un profilo Instagram in cui condivide qualche scatto, tra la Tiziana Ferrario di ieri e quella di oggi…

– Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tiziana_ferrario/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Tiziana Ferrario

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Corrado Tedeschi: tutto quello che non sai sul conduttore

Chi è Raffaella Monti, moglie del governatore Luca Zaia