Luca Zaia, eletto presidente della Regione Veneto nel 2010, è sposato con Raffaella Monti. Scopriamo chi è e cosa fa la moglie del politico e quali sono le sue origini.

Raffaella Monti è conosciuta anche come Raffaella Zaia, cognome del marito che è stato eletto governatore del Veneto nel 2010 (riconfermato nel 2015 e nel 2020) ed è anche ex ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali nel Governo Berlusconi IV. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata…

Chi è Raffaella Monti e dove vive?

Classe 1969 (non è nota la data di nascita completa), Raffaella Monti è la moglie del governatore del Veneto Luca Zaia e vive con la sua famiglia a San Vendemiano, nel Trevigiano.

Non si conosce molto della sua storia personale, anche perché la sua identità è rimasta in gran parte riservata nonostante la popolarità del marito. Il suo lavoro, secondo le pochissime informazioni emerse, sarebbe quello di impiegata come segretaria d’azienda, ma non si sa dove lo svolga esattamente.

Raffaella Monti e Luca Zaia

Il matrimonio di Raffaella Monti e Luca Zaia, secondo quanto riportato da L’Espresso, si sarebbe celebrato nel lontano 1998. L’unione tra il politico della Lega e consorte non è mai stato sotto troppi riflettori, perché entrambi sono molto riservati e hanno sempre “dribblato” le attenzioni dei media senza apparente fatica. Una piccola curiosità sul loro primo incontro riguarda il fatto che si sarebbero conosciuti in discoteca.

La coppia non ha avuto figli ma, secondo un articolo del Corriere della Sera datato 21 settembre 2020, avrebbero deciso di avere in casa un amico a quatto zampe, precisamente un bulldog inglese a cui avrebbero dato il nome Caterina…

Raffaella Monti ha dipinto il suo Luca Zaia come “un bravo marito“, in una delle sue rarissime interviste rilasciata al quotidiano Il Mattino di Padova nel 2015.

Altre 2 cose da sapere su Raffaella Monti

– La moglie di Luca Zaia non è presente sui social, quindi appare impresa inutile cercarla tra Facebook, Instagram o Twitter.

– Raffaella Monti è apparsa in diversi eventi pubblici insieme al marito, come sul red carpet del Festival di Venezia, sfoggiando la sua eleganza e la sua lunga chioma, capelli rossi e ricci perfetti.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Luca Zaia Raffaella Monti

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Chi è Tiziana Ferrario, tra vita privata e curiosità

Ladyfag, chi è la compagna di Skin: la carriera da performer e l’annuncio delle nozze