Performer, scrittrice, personalità prorompente della vita notturna newyorkese: Ladyfag è questo e molto altro. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

È dietro lo pseudonimo di Ladyfag che si cela una delle personalità più vivaci e carismatiche della scena notturna di New York. Il suo vero nome è Rayne Baron, e sebbene sia nata in Canada il suo estro artistico ha ben presto raggiunto la metropoli statunitense. Da anni legata alla bravissima cantante Skin, nel 2020 ha annunciato di essere pronta al grande passo. Scopriamo qualche curiosità su di lei.

Ladyfag, la biografia

Rayne Baron è nata a Toronto (in Canada) l’11 settembre 1976, sotto il segno zodiacale della Vergine. Con lo pseudonimo di Ladyfag, è ben presto diventata una vera icona della vita notturna newyorkese, ma non tutti sanno come ciò ha avuto inizio. Da giovane, nella sua città natale, gestiva infatti un negozio di antiquariato e di abiti vintage. È proprio a Toronto che ha iniziato a frequentare i club e le feste notturne più in voga dell’epoca.

Trasferitasi a New York nel 2006, Rayne ha adottato il suo nome d’arte ed è stata accolta sotto l’ala di Kenny Kenny, grazie a cui ha iniziato ad organizzare feste underground di grande successo. Nel corso degli anni ha portato in scena numerosi eventi che hanno riscosso interesse a livello internazionale, collaborando anche ad importanti raccolte fondi per enti benefici.

Ladyfag è però un’artista a tutto tondo: è una bravissima scrittrice e ha lavorato ad uno spettacolo di cabaret da lei stessa ideato, in Canada ha curato alcune mostre molto interessanti ed è comparsa in diversi servizi fotografici e in numerose pubblicità. Insomma, una carriera brillante che l’ha condotta a guadagnare un enorme successo tra il pubblico.

La vita privata di Ladyfag

Nonostante sia una personalità molto in voga a New York, Ladyfag sa essere piuttosto riservata per quel che riguarda la sua vita privata. Da tempo attiva nel mondo LGBT, la performer è sentimentalmente legata a Skin, una delle più talentuose cantanti britanniche dei nostri tempi. Le due donne hanno avuto una relazione di diversi anni, e nel 2020 hanno annunciato di voler convolare a nozze.

Sul suo profilo Instagram, Ladyfag è molto attiva e condivide spesso delle bellissime foto che la ritraggono nella sua vita quotidiana. È proprio sui social che ha rivelato il suo fidanzamento ufficiale con Skin, con un post che ha commosso i suoi fan. La performer vive da anni a New York, ma si divide tra Londra e Ibiza per seguire la sua compagna.

Chi è la compagna di Ladyfag

Skin, il cui vero nome è Deborah Anne Dyer, è nata a Londra nel 1967 ed è una famosissima cantante. Leader degli Skunk Anansie, band con la quale ha raggiunto il successo, ha lavorato per un periodo come solista e ha pubblicato brani intramontabili. Dichiaratamente bisessuale, Skin ha un matrimonio alle spalle: nel 2013 si è sposata con la produttrice Christiana Wyly, dalla quale si è separata due anni dopo.

3 curiosità su Ladyfag

-È una grande amante dell’arte di Frida Khalo.

-Il suo nome d’arte deriva da una performance che ha tenuto a Toronto.

-Nelle sue vene scorre sangue israeliano e russo da parte di padre, mentre la mamma ha origini ungheresi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ladyfag Skin

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Chi è Raffaella Monti, moglie del governatore Luca Zaia

Giovanni Toti: tutte le curiosità sul presidente della Liguria (con un passato in tv)