Volto e carisma intramontabili nel mondo della musica che conta, e una voce da brividi che ha fatto la storia: questo, e molto altro, nella vita straordinaria di Skin.

Tutti conoscono la sua voce e la sua energia sul palco, ma cosa si sa della vita di Skin dietro le luci del successo artistico conquistate con la sua band, gli Skunk Anansie? Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia e sulla sfera privata della famosa cantante, che in Italia si è fatta apprezzare anche come giudice del talent X Factor…

Chi è Skin e dove vive?

Skin, vero nome Deborah Anne Dyer, è nata a Londra, sotto il segno del Leone, il 3 agosto 1967. È famosa in tutto il mondo per la sua carriera di cantante, leader della band londinese Skunk Anansie. Nella sua parabola artistica anche una parentesi da solista, tra il 2001 e il 2009, e anche come modella.

Non tutti sanno che ha studiato design d’interni alla Teesside University di Middlesbrough, dove successivamente le è stata conferita una laurea honoris causa, e che ha fatto della sua passione per l’architettura e l’interior design una delle declinazioni più curiose della sua esistenza. Si occupa in prima persona, infatti, di arredare le case in cui vive, tra Londra, Ibiza, Milano e… New York!

Skin

Chi è la compagna di Skin?

Skin ha annunciato al mondo il suo fidanzamento ufficiale nel 2020, via Instagram, parlando di un imminente matrimonio con la compagna, la performer e scrittrice canadese Ladyfag.

Classe 1976, 9 anni più giovane della cantante, ha scelto il suo pseudonimo nel 2006, dopo il trasferimento dalla sua Toronto al cuore della Grande Mela. In realtà, il suo vero nome è Rayne Baron. Skin, dichiaratamente bisessuale, prima di iniziare la sua relazione con lei aveva sposato un’altra donna da cui si è separata nel 2015…

Chi è l’ex moglie di Skin?

Le prime nozze di Skin sono arrivate nel 2013, quando ha sposato con rito civile la produttrice americana Christiana Wyly, figlia del miliardario Sam Wyly (tra gli amici fidati di George W. Bush).

L’unione, conclusa con la separazione nel 2015, si è celebrata a Castel Campo, maniero medievale in provincia di Trento. Dopo il naufragio del matrimonio, Skin si è trasferita a Milano per seguire da vicino il suo impegno come giudice di X Factor Italia, mentre l’ex moglie si è legata a un uomo. Si tratta di Kimbal Musk, chef e ristoratore di successo di origini sudafricane e titolare di una catena di ristoranti negli Stati Uniti.

Skin in 10 curiosità

– I genitori sono giamaicani e lei è cresciuta nel quartiere londinese di Brixton.

– L’album che ne ha consacrato il successo planetario con gli Skunk Anansie è del 1999, intitolato Post Orgasmic Chill.

– Ha recitato nel cortometraggio Hideous Man, scritto, diretto e narrato da John Malkovich.

– Come solista ha aperto numerosi concerti di colleghi celebri, tra cui Robbie Williams e Placebo.

– Ha interpretato la colonna sonora della serie tv I Medici, intitolata Renaissance e quella del film Parlami d’amore, di Silvio Muccino.

– È apparsa nella pellicola del 1995 Strange Days, insieme alla sua storica band.

– Ha collaborato con la band italiana Marlene Kuntz, in un duetto storico con il cantante Cristiano Godano sulle note de La canzone che scrivo per te.

– Uno dei suoi brani di maggior successo, You’ll follow me down, l’ha cantato con Luciano Pavarotti davanti al Dalai Lama.

– Ha scelto di chiamare il suo bassotto “Nutella”.

– La genesi del suo pseudonimo? Molti credono (erroneamente) che sia dovuto alla sua scelta di rasare completamente i capelli, ma avrebbe un’origine differente. Deriverebbe dal nomignolo “skinny” (“magra”, “pelle e ossa”) affibbiatole per via della sua esile corporatura. Ne sarebbe scaturita l’abbreviazione definitiva, Skin.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ladyfag Skin Skunk Anansie

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Chi è Giulia Salemi: dalla carriera ai gossip sulla sua vita privata!

Luis Suarez, chi è il campione uruguaiano al centro del caso sull’esame di italiano