Il dottor Tito Marianetti è un chirurgo estetico specializzato in rinoplastica: da tempo ha persino una sua rubrica in tv.

Un lungo percorso di formazione, effettuato presso le più prestigiose università internazionali, e tanta gavetta hanno portato il dottor Tito Marianetti a diventare un vero esperto nell’ambito della chirurgia plastica, e più precisamente nel settore della rinoplastica. È anche un personaggio televisivo molto noto, grazie alla sua rubrica su Detto Fatto. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Tito Marianetti, la biografia

Nato ad Avezzano (in provincia de L’Aquila) il 27 gennaio 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, il dottor Tito Matteo Marianetti sapeva già da bambino quale sarebbe stato il suo futuro. Cresciuto in una famiglia di medici, non ha esitato a seguire le orme dei suoi genitori e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. In seguito si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale alla Sapienza.

Il dottor Marianetti ha proseguito a lungo gli studi, frequentando prestigiose università quali la Texas University e la Universidad Complutense di Madrid. Dopo essere stato per 5 anni dirigente del reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Gemelli di Roma, ha iniziato la sua attività da libero professionista: attualmente ha due studi, uno nella capitale e uno ad Avezzano.

Come già detto, il dottor Marianetti è specializzato in rinoplastica, ma si occupa della correzione degli inestetismi dell’intera zona del volto. Per la sua grande competenza, è stato più volte ospite in tv come esperto a Detto Fatto, accanto a Bianca Guaccero. Nel 2019 ha ottenuto una rubrica nella trasmissione In forma con Starbene, di Tessa Gelisio.

La vita privata di Tito Marianetti

Non sono molti i dettagli che conosciamo in merito alla vita privata del dottor Tito Marinetti, che è in effetti un uomo molto riservato. Sappiamo che è sposato e che ha dei figli, ma non abbiamo altre informazioni. Molto seguito sui social, preferisce mantenere la privacy su ciò che riguarda la sua sfera sentimentale.

Il dottor Marianetti ha un profilo Instagram e una pagina Facebook decisamente ricche dal punto di vista fotografico, ma la gran parte degli scatti è inerente alla sua professione. Sappiamo inoltre che il dottore si divide tra Roma e Avezzano, città dove abita ancora oggi con la sua famiglia.

3 curiosità su Tito Marianetti

-Per non farsi mancare niente, ha preso una seconda laurea in Odontoiatria.

-Ha due sorelle, Valeria e Sara: la prima è un medico di medicina generale, la seconda un’odontoiatra.

-In un’intervista ha rivelato che il suo nome è un omaggio a nonno Tito, al quale è stato molto legato sin dalla più tenera età.

Fonte foto: https://www.facebook.com/titomarianetti

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Detto Fatto

ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Jacopo Castagna in arte Le Larve. Ecco chi è

Massimo Martinelli, tutto sull’esperto meteorologo di Detto Fatto