Le Larve, pseudonimo di Jacopo Castagna, è un giovane cantautore romano che ha preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani 2020.

La musica ha sempre fatto da collante nella sua vita: stiamo parlando di Jacopo Castagna, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Le Larve. Il giovane cantautore romano, inoltre, ha decido di prendere parte alle selezioni di AmaSanremo riuscendo a superare anche le prime fasi. Il giovane artista, inoltre, si è presentato con il brano dal titolo Musicaeroplano, con cui è riuscito a giungere alle semifinali di Sanremo Giovani 2020. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Le Larve

Classe 1993 Jacopo Castagna è nato a Roma il 15 novembre sotto il segno dello Scorpione. Forse non tutti lo sanno ma l’arte, in casa Castagna, è di casa dal momento che la madre è Ilaria Stagni, doppiatrice di professione. Il papà, invece, Anton Giulio Castagna è direttore di doppiaggio e dialoghista.

Nella vita di Jacopo, infatti, nonostante un posto speciale sia occupato dalla musica si è concentrato anche a fare altro e così è diventato attore e doppiatore, seguendo la strada dei genitori.

L’esordio, sul grande schermo, è arrivato nel 2001 quando ha preso parte – con un piccolo ruolo – a un film indipendente dal titolo The House of Chicken. Successivamente ha deciso, invece, di dedicarsi al doppiaggio.

Quando ha deciso di fondare un suo progetto musicale? Tutto è accaduto nel 2011 quando ha dato origine a Le Larve. In quell’anno, inoltre, ha pubblicato anche un singolo dal titolo American Express.

La vita privata di Le Larve

Le Larve è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe proprio di no. Jacopo, infatti, sembra essere totalmente concentrato sul suo progetto musicale e lo dimostrano anche le foto che spesso posta sui social. La maggior parte, infatti, lo ritraggono intento a dedicarsi alla musica e alle sue canzoni.

4 curiosità su Le Larve

-Nel 2008 ha vinto il premio Giovani Doppiatori al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio.

-Nel 2014 ha firmato con l’etichetta indipendente LDM con cui ha pubblicato anche il suo primissimo album dal titolo Non sono d’accordo. Nel 2018, però, è passato all’Universal Music.

-Gli piacciono gli animali.

-Sui guadagni di Castagna non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Giulio Pretelli: ecco chi è il fratello minore di Pierpaolo

Tito Marianetti, chi è l’esperto di Detto Fatto che si occupa di chirurgia estetica