Le Larve, pseudonimo di Jacopo Castagna, è un giovane cantautore romano che ha preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani 2020.

La musica ha sempre fatto da collante nella sua vita: stiamo parlando di Jacopo Castagna, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Le Larve. Il giovane cantautore romano, inoltre, ha decido di prendere parte alle selezioni di AmaSanremo riuscendo a superare anche le prime fasi. Il giovane artista, inoltre, si è presentato con il brano dal titolo Musicaeroplano, con cui è riuscito a giungere alle semifinali di Sanremo Giovani 2020. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Le Larve

Classe 1993 Jacopo Castagna è nato a Roma il 15 novembre sotto il segno dello Scorpione. Forse non tutti lo sanno ma l’arte, in casa Castagna, è di casa dal momento che la madre è Ilaria Stagni, doppiatrice di professione. Il papà, invece, Anton Giulio Castagna è direttore di doppiaggio e dialoghista.

Nella vita di Jacopo, infatti, nonostante un posto speciale sia occupato dalla musica si è concentrato anche a fare altro e così è diventato attore e doppiatore, seguendo la strada dei genitori.

L’esordio, sul grande schermo, è arrivato nel 2001 quando ha preso parte – con un piccolo ruolo – a un film indipendente dal titolo The House of Chicken. Successivamente ha deciso, invece, di dedicarsi al doppiaggio.

Quando ha deciso di fondare un suo progetto musicale? Tutto è accaduto nel 2011 quando ha dato origine a Le Larve. In quell’anno, inoltre, ha pubblicato anche un singolo dal titolo American Express.

La vita privata di Le Larve

Le Larve è fidanzato? Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe proprio di no. Jacopo, infatti, sembra essere totalmente concentrato sul suo progetto musicale e lo dimostrano anche le foto che spesso posta sui social. La maggior parte, infatti, lo ritraggono intento a dedicarsi alla musica e alle sue canzoni.

4 curiosità su Le Larve

-Nel 2008 ha vinto il premio Giovani Doppiatori al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio.

-Nel 2014 ha firmato con l’etichetta indipendente LDM con cui ha pubblicato anche il suo primissimo album dal titolo Non sono d’accordo. Nel 2018, però, è passato all’Universal Music.

-Gli piacciono gli animali.

-Sui guadagni di Castagna non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/


Giulio Pretelli: ecco chi è il fratello minore di Pierpaolo

Tito Marianetti, chi è l’esperto di Detto Fatto che si occupa di chirurgia estetica