È uno dei volti di Ballando con le Stelle, al fianco di Rosalinda Celentano nell’edizione 2020: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Tinna Hoffmann.

Tinna Hoffmann è una ballerina professionista che il pubblico di Milly Carlucci ha potuto conoscere tramite Ballando con le Stelle, dancing show che la vede tra i protagonisti dal 2006. Chi è nella vita di tutti i giorni? Vi sveliamo la sua biografia e la sua vita privata, dalle origini al successo in campo artistico e personale con un grande amore maturato nella cornice della danza…

Chi è Tinna Hoffmann e dove vive?

Tinna Hoffmann è nata sotto il segno dell’Acquario a Arthus, in Danimarca, il 21 gennaio 1983, e vive in Italia, precisamente a Sarzana (La Spezia). È proprio nella città ligure che lavora come insegnante in una scuola di danza che ha tirato su insieme al compagno (in pista e nella vita privata).

Ha coltivato la passione per il ballo fin dall’infanzia, e la sua prima gara sarebbe arrivata alla tenera età di 8 anni. Si è classificata al terzo posto nel campionato del suo Paese d’origine, a 14 anni, prima di partecipare a numerose competizioni in giro per l’Europa.

Tinna Hoffmann

Chi è il fidanzato di Tinna Hoffmann?

In coppia in pista, nel lavoro e insieme nella vita privata: così si può sintetizzare il rapporto tra Tinna Hoffmann e il suo fidanzato, Fabio Modica, ballerino con cui ha aperto la sua scuola di danza a Sarzana.

Lui è un professionista come la sua dolce metà, ma è anche coreografo, produttore e, come lei, insegnante di danza. I due hanno unito la loro passione per il ballo dando vita a una solida realtà didattica in Liguria, ma non si sa molto altro del loro amore.

Altre 4 cose da sapere su Tinna Hoffmann

– Dopo il diploma al Liceo Scientifico, si è trasferita in Italia e ha iniziato a fare coppia fissa nel ballo proprio con Fabio Modica (con lui, nel 2008, è arrivata in semifinale al concorso Rising Star Uk e International, e si sono guadagnati il titolo di vicecampioni al South America Show Dance).

– Su Instagram è seguitissima e affianca il ruolo di influencer a quello di ballerina.

– Fa parte della rosa di professionisti di Ballando con le Stelle ma non ha preso parte a tutte le edizioni. Nel 2006 il pubblico l’ha vista in coppia con Sean Kanan, celebre volto della soap Beautiful, nel 2010 in coppia con l’ex schermitore Stefano Pantano e, nel 2020, al fianco di Rosalinda Celentano al posto del collega Samuel Peron (risultato positivo al Coronavirus).

– È stata anche una modella, ma avrebbe virato definitivamente sulla danza intorno ai 18 anni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Ballando con le stelle Tinna Hoffmann

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Jessica Antonini, la tronista di Uomini e Donne che ha scelto dopo 3 puntate

Chi è Carmela Schettino, protagonista di Boss in Incognito