Tutto sullo stilista americano Tim Gunn, produttore e conduttore di Making The Cut!

Appassionato di moda sin da giovane, Tim Gunn è uno stilista ed un personaggio televisivo molto conosciuto sul piccolo schermo. Scopriamo di più su di lui!

Dalla vita privata fino ai grandi successi lavorativi, la vita di Tim Gunn è ricca di importanti avvenimenti che lo hanno portato a diventare uno dei più famosi fashion assitant statunitensi. Ripercorriamo insieme le tappe più importanti della sua carriera e scopriamo alcune interessanti curiosità!

Chi è Tim Gunn?

Classe 1953, Tim Gunn è nato a Washington il 29 giugno sotto il segno zodiacale del Cancro. Della sua infanzia non si conoscono molti dettagli, se non che è cresciuto insieme alla sua famiglia composta da mamma, papà – che lavorava per l’FBI – e sua sorella.

Sul piccolo schermo ha ricevuto un riscontro positivo dalla critica già dopo aver partecipato alla prima edizione di Project Runway, il talent che prevede una competizione tra alcuni designer americani ancora sconosciuti nel mondo della moda.

Tim Gunn, Chiara Ferragni e Heidi Klum
Tim Gunn, Chiara Ferragni e Heidi Klum

Nel corso della sua carriera, però, è poi apparso in numerose serie tv molto conosciuti a livello globale: tra questi ricordiamo How I Met Your Mother, Ugly Betty e Gossip Girl, solo per citarne alcune.

Dopo un breve periodo di assenza dalla televisione, poi, a partire dal 2020 sarà al timone di un nuovo talent di moda – Making The Cut – prodotto da lui stesso e disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video. Accanto a lui, nelle vesti di giudice, anche Heidi Klum e… Chiara Ferragni!

La vita privata di Tim Gunn

Tim Gunn ha sempre saputo di essere gay, ma agli inizi degli anni Settanta questo status non era molto accettato: a causa di tutte le critiche e le pressioni che ha subito, avrebbe addirittura tentato il suicido quando aveva appena 17 anni, assumendo più di 100 pillole insieme.

Anche alla sua famiglia ha sempre cercato di mantenere il segreto fino alla soglia dei trent’anni, quando lo ha rivelato prima alla sorella e poi ai genitori.

Durante un’intervista rilasciata a Instinct nel 2006, lo stilista ha ammesso di non avere una relazione stabile sin dagli anni Ottanta, quando ha chiuso malamente una storia d’amore molto importante, durata sei anni.

Dove abita Tim Gunn?

Come riportato dal magazine statunitense My Domaine, Tim Gunn vive in uno dei quartieri più esclusivi di New York, Manhattan. Il suo appartamento newyorchese è interamente arredato da elementi classici e ricchi di storia.

Gli elementi vintage si fondono alla perfezione con alcuni oggetti di design più moderni, come la cucina total white attrezzata di tutti gli elettrodomestici e proprio di fronte un ampio tavolo di marmo, di forma ovale, arricchito da un lampadario posizionato sopra.

Tim Gunn in 3 curiosità

• Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro intitolato Tim Gunn: A Guide to Quality, Taste & Style e negli anni seguenti ne ha pubblicati altri quattro.

• Tim Gunn ama i social e sul suo profilo Instagram – seguitissimo – pubblica molti contenuti della sua vita privata e foto in compagnia di altre importanti personalità del mondo dello spettacolo.

• Nonostante la visibilità ottenuta con Project Runway, il programma che lo ha reso famoso, non sono conosciuti i guadagni dello stilista. Stando a quanto riportato da Refinery29, negli anni Novanta avrebbe ricevuto un’eredità di 50 mila dollari dal padre deceduto.

ultimo aggiornamento: 04-08-2019

X