Scopriamo quello che c’è da sapere sul noto professionista Gabriele Capurso, medico specializzato in Gastroenterologia con una brillante carriera.

Gabriele Capurso è uno dei nomi noti nel mondo della Medicina e Chirurgia: le sue pubblicazioni sono tante e conta su un’esperienza formativa e professionale di primo livello. Gastroenterologo di grande fama, vanta un curriculum stellare nel settore in cui ha deciso di investire tutte le sue straordinarie competenze.

Chi è Gabriele Capurso?

Il dottor Gabriele Capurso è nato sotto il segno della Bilancia, il 17 ottobre 1972. Non sappiamo quale sia la sua città d’origine ma ci sono tante informazioni sul suo profilo professionale. È un noto gastroenterologo che opera a Roma, presso il Sant’Andrea (dove ha assunto l’incarico di dirigente medico di I livello, UOC Malattie Apparato Digerente e Fegato).

Nella sua carriera ha partecipato ad alcuni degli studi e delle pubblicazioni più importanti in materia, e Gastroenterologia, Oncologia Digestiva, Pancreatologia, Biologia Molecolare sono alcune declinazioni della sua attività medica.

Gabriele Capurso
Fonte foto: https://www.facebook.com/watch/?v=931314653737590

La vita privata di Gabriele Capurso

Non si conoscono i contorni della vita privata di Gabriele Capurso, di cui è sempre emerso soltanto il ritratto professionale. Se ci sia una fidanzata o una moglie nel suo cuore non è dato noto al pubblico, quindi nessuna certezza.

L’assenza di profili sui social non gioca a favore della scoperta di ulteriori indizi, e questo contribuisce a preservare la cortina di riservatezza intorno alla sua figura. Niente Instagram o Facebook, dunque, con buona pace dei curiosi…

Dove vive Gabriele Capurso?

Gabriele Capurso vive a Roma, città dove lavora da anni e che lo ha visto diventare uno dei più affermati medici del suo settore.

Nel cuore della Capitale ha anche uno studio in cui si occupa di decine di pazienti e la sua attività è ricca di eventi e incarichi di spicco. Non è dato sapere molto altro sulla sua vita fuori dall’ambito della sua professione – e nemmeno i suoi guadagni.

Gabriele Capurso in 7 curiosità

-Tra il 2003 e il 2004 ha eseguito ricerche a Londra, presso l’Hammersmith Hospital nel “Molecular Oncology Unit, Cancer Research UK” e anche al St. Barts Hospital, sempre nella capitale inglese.

-È anche docente a contratto per diverse università tra cui La Sapienza di Roma.

-Si è laureato nel 1997 in Medicina e Chirurgia, con la votazione di 110/110 e lode!.

-È specializzato in Gastroenterologia dal 2001 ed è dottore di Ricerca in Oncologia Digestiva (2005).

-Tra le sue attività anche quella di responsabile dell’Unità Funzionale di Ricerca Clinica dell’Unità di Endoscopia Biliopancreatica ed Ecoendoscopia presso l’Ospedale S. Raffaele di Milano.

-È esperto in materia di patologie a carico di stomaco e pancreas, specialmente nel trattamento di gastrite, pancreatite, tumore del pancreas, anemia.

-È membro della Società Europea di Malattie del Pancreas (European Pancreatic Club), ma è stato anche segretario dell’Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas (AISP).

Fonte foto: https://www.facebook.com/watch/?v=931314653737590

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 17:21


Brunello Cucinelli: 5 curiosità sullo stilista e imprenditore italiano

Tutto su Riccardo Muti, il celebre direttore d’orchestra: sapevi che studiava filosofia?