Tutto su Thomas Raggi, ex chitarrista dei Måneskin: dalla biografia agli esordi, fino al debutto da solista con l’album Masquerade.
Quanto si conosce davvero di Thomas Raggi, ex chitarrista dei Måneskin. Forse il suo profilo è rimasto più defilato rispetto al magnetismo di Damiano David, ma il suo talento non è mai passato inosservato. Nel 2025 si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: si è lanciato in un percorso da solista con Masquerade, il suo primo album solista. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Chi è Thomas Raggi: biografia e carriera
Thomas Raggi è nato a Roma il 18 gennaio del 2001, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Si è avvicinato giovanissimo al mondo della musica e a soli nove anni ha chiesto a suo padre di regalargli una chitarra. Ha cominciato a prendere lezioni di chitarra classica e poi elettrica. Poi appena dodicenne è entrato a far parte di una band conoscendo così quella che diventerà la sua compagna nei Maneskin: Victoria De Angelis.
Insieme a Victoria, durante gli anni del liceo ha formato la band dei Maneskin, a cui successivamente si sono aggiungi anche Damiano David (cantante) e Ethan Torchio (batterista del gruppo).

Dopo il secondo posto a X Factor, nel 2021 con i Maneskin ha vinto prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision Song Contest col brano “Zitti e buoni”. Dopo questi successi la band è diventata un fenomeno mondiali, sfondando anche oltreoceano.
La band ha annunciato una pausa per progetti solisti nell’estate del 2024. Nel 2025, Thomas Raggi è debutato come solista con il suo primo album “Masquerade“.
Thomas Raggi, vita privata
Thomas Raggi, ex chitarrista dei Måneskin, è sentimentalmente legato a Lavinia Albrizio, una ragazza originaria di Bologna. La loro relazione sarebbe iniziata intorno al 2021, ma i due hanno preferito mantenere un profilo basso nei primi tempi.
La prima uscita pubblica della coppia risale all’ottobre 2024, quando hanno partecipato insieme alla Festa del Cinema di Roma, ufficializzando così il loro legame.

Thomas Raggi, 4 curiosità
-Uno dei suoi chitarristi preferiti è John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers.
-Nel 2017, quando ha partecipato con i Maneskin ad X Factor, Thomas era ancora minorenne.
-Ha un tatuaggio sul braccio sinistro.
-Come studente si è descritto con queste parole in un’intervista a Cosmopolitan: “Non ero da 10 ma me la cavavo”.