Chi è Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto

Gli Zero Assoluto, dopo anni di relax, hanno ripreso con il festival di Sanremo. Il duo è composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, ma chi è quest’ultimo?

chiudi

Caricamento Player...

I due ragazzi sono in realtà degli amici, ma anche dei vecchi compagni di scuola, infatti, frequentavano insieme il liceo classico. I due muovono i primi passi nel mondo della musica con un brano rap In due per uno zero, che ha un discreto silenzio. Thomas De Gasperi è un ragazzo piuttosto timido. Il giovane membro degli Zero Assoluto è nato a Roma, sotto il segno del cancro. Thomas è famoso per le sue ex fidanzate, come Melita Toniolo e Irene Capuano, ma attualmente il suo cuore è solo per la bella Melissa Di Bella, che l’ha reso padre di due bimbi: Margherita e Tommaso.

La sua amicizia con Matteo è iniziata fin dai banchi di scuola, tanto da collaborare insieme per la messa in onda di alcuni programmi sulla radio Rtl 102. Dopo i primi cd album, i due ragazzi conquistano il pubblico con la loro musica con il singolo Semplicemente, che ottiene il doppio disco di platino, giungendo verso le prime posizioni. La notorietà è ormai conquistata, ma aumenta con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2006, con il brano Svegliarsi la mattina, che si colloca al secondo posto. Con lo stesso pezzo, Matteo e Thomas conquistano ben tre dischi di platino. Successivamente, vincono il premio rivelazione dell’anno al Festivalbar con il pezzo Sei parte di me. Appena prima di partire segna, per sempre, la loro fama internazionale, grazie alla partecipazione di Nelly Furtado. Quest’anno i due hanno partecipato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, con il singolo Di te e di me.